Prosegue l’accordo tra il marchio GIVI e il Team di Lucio Cecchinello, siglato lo scorso 27 Febbraio al Circuito Internazionale di Sepang…
GIVI rinnova il proprio interesse per la massima espressione del motociclismo racing, affidando la propria immagine al Team LCR fin dalla prima gara, prevista in Qatar il prossimo 7 aprile.
Il brand GIVI sarà in vista sulla tuta e sulla livrea della Honda RC213V Factory Spec. di Stefan Bradl, talentuoso pilota del Team LCR che, proprio negli ultimi due anni, ha guadagnato consenso e stima da parte della stampa e del pubblico internazionale. A soli 22 anni, Stefan si è guadagnato il titolo di “Rookie of the Year” (miglior esordiente del 2012 nella classe regina) grazie ai suoi ottimi riscontri cronometrici ottenuti nei test di Sepang (rispettivamente quinto e settimo tempo assoluto), elementi che fanno sperare un ottimo avvio di campionato 2013…
Un supporto importante arriverà anche direttamente dalla HRC; infatti Stefan, dopo le performance del 2012, è rientrato nella rosa dei piloti Ufficiali HRC 2013/2014. Il pieno supporto della Honda conferma le grandi potenzialità del Campione tedesco (vincitore del Titolo Mondiale Moto2 nel 2011) arriva dopo i risultati raggiunti dal tedesco nella sua stagione di esordio nella massima categoria (4° posto al GP del Mugello – 5° nei GP di Francia, Germania e Rep.Ceca – 8° classifica final ). In attesa della prima gara Bradl tornerà in pista dal 12 al 14 marzo, per ulteriori sessioni di prove ad Austin (Texas) insieme al Factory Team HRC, e di nuovo dal 23 al 25 marzo a Jerez de la Frontera, prima di volare in Qatar per il primo round.
Vincenzo ed Hendrika Visenzi (vicepresidenti GIVI) hanno commentato il rinnovo dell’accordo con LCR: “Portare nel mondo il “made in Italy” lo si fa anche attraverso queste importanti partnership. La MotoGP ha un grande pubblico e le gare hanno una copertura televisiva in tutti i Continenti dove commercializziamo i nostri prodotti. La grande professionalità messa in campo in questi anni dal Team LCR si sposa perfettamente con la filosofia che da sempre ispira GIVI e che si riflette sulla qualità e la grande cura progettuale della nostra produzione”.