Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    MOTO GP: MARQUEZ/HONDA FINO AL 2019

    Date:

    Condividi:

    Marc Marquez ed HRC insieme fino al 2019: lo ha annunciato Yoshishige Nomura, Presidente HRC. Marc potrà concentrarsi sul campionato oramai alle porte…

    Forse era già scritto, forse era prevedibile ma Marc Marquez rimarrà in Honda almeno per altri due anni, poi si vedrà. Per questo, Honda Racing Corporation (HRC) ha annunciato l’estensione del suo contratto con lo spagnolo che lo vedrà continuare gareggiare per altri due anni.

    Dopo aver vinto il campionato 125 cc nel 2010, Márquez è passato alla Moto2 nel 2011 per vincere il titolo nel 2012. Nel 2013, al suo anno d’esordio nella classe regina, è diventato il più giovane campione del mondo dopo aver preso il titolo per il Team Repsol Honda. Nel 2017, è diventato il più giovane pilota della storia a vincere quattro titoli nella classe regina.

    Ed ora per Marquez una situazione molto più chiara e questo per permettergli di lavorare sodo sulla moto in vista, prima dei test in Qatar, ma, soprattutto, per la prima gara della stagione. Con questa notizia si spengono le speranze, almeno per i prossimi due anni, di vederlo in sella ad un’altra moto. Marc, certamente, farà del suo meglio anche quest’anno!

    Marc Marquez 93: “Sono entusiasta di continuare a correre per il team Honda nella classe MotoGP. Sono orgoglioso di correre come membro della famiglia Honda e apprezzo il modo in cui Honda e il team fanno sempre del loro meglio per fornirmi tutto ciò di cui ho bisogno. Vorrei anche ringraziare tutti coloro che mi hanno dato un sostegno così caloroso nel corso degli anni. I primi due test ufficiali sono andati bene e, con il mio contratto rinnovato, posso concentrarmi sulle corse nella nuova stagione. Continuerò a divertirmi, a condividere la mia gioia con tutti e fare del mio meglio per raggiungere i nostri obiettivi. Grazie!”

    Yoshishige Nomura, Presidente HRC: “Sono molto contento che Marc Márquez continuerà a guidare per il nostro team ufficiale. Márquez si è costantemente spinto al limite e maturato come pilota, e ha dato a Honda molti titoli. Siamo stati in grado di annunciare il rinnovo del contratto in una fase così precoce grazie alla nostra fiducia reciproca e alla nostra comune passione per le corse. Sono certo che possiamo fornire un ambiente giusto per lui per concentrarsi sui test finali in Qatar questa settimana e nel periodo che precede il round di apertura, e che possiamo iniziare con forza la stagione 2018. HRC continuerà la sua sfida con Márquez, un pilota fondamentale nel futuro della MotoGP. Apprezzo e attendo con impazienza il continuo supporto di tutti per il Team Repsol Honda.”

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Ambrosi, doppio titolo per PROGETTO MX HMR

    È stata una stagione davvero unica per PROGETTO MX HMR, la nostra Ele Ambrosi conquista un doppio titolo,...

    Eleonora Ambrosi, paura ma ora tutto ok!

    Un fine settimana che per fortuna si è concluso nel migliore dei modi dopo la brutta caduta a...

    Eleonora Ambrosi, doppia vittoria e pole

    Una bella giornata per Eleonora Ambrosi, all’insegna del podio con doppio successo sia in Gara1 che in Gara2...

    Z11, lo sportivo di casa Lem Motor

    Dopo Coral 125 è la volta del vero purosangue di Lem Motor, lo Z11, che punta su un...