Il pilota Repsol Honda ha lasciato l’Ospedale Universitario Dexeus Quirón , dove gli è stata tolta una placca e 13 viti dalla sua clavicola destra, intervento eseguito dal Dott. Xavier Mir…
In seguito alla conclusione della stagione 2013 ed i primi giorni di test con il prototipo 2014 Dani Pedrosa ha usato la breve pausa del suo programma per sottoporsi ad un intervento chirurgico a Barcellona. Il pilota Honda è stato operato con successo in una procedura di rimozione dei materiali di osteosintesi inseriti sulla sua clavicola destra nel 2011.
L’intervento ha avuto luogo presso l’Ospedale Universitario Quirón Dexeus, ed è stata effettuata dal Dott. Xavier Mir, Direttore del Reparto di Microchirurgia e Chirurgia presso la struttura spagnola. Dopo la rimozione della piastra metallica e delle tredici viti, Dani è stato dimesso dall’ospedale, sarà inattivo per due settimane, prima di iniziare un programma di recupero funzionale.
“Ho subito un intervento chirurgico per rimuovere la placca e le tredici viti dalla mia clavicola destra per l’intervento subito nel 2011. Dovremo aspettare qualche giorno per vedere come tutto si sviluppa e, soprattutto , avere un po’ di tempo. Ecco perché ho scelto questa pausa del nostro programma agonistico per sottoporsi all’operazione. Ora ho bisogno di riposare , ma non vedo l’ora di essere pienamente recuperato”.