Alberto Puig è il nuovo Team Manager del Repsol Honda Team, si inizierà a fine gennaio per i primissimi test di Sepang. Un incarico importante dopo l’uscita di Livio Suppo…
Honda Racing Corporation ha annunciato che Alberto Puig è stato nominato nuovo Team Manager del Repsol Honda Team: il suo incarico “ufficiale” inizierà a cominciare dal primo test MotoGP dell’anno, sul circuito internazionale di Sepang della Malesia, i prossimi 28/30 gennaio. Dopo una carriera agonistica che ha abbracciato una vittoria nella 500cc 2T e un lungo periodo a bordo di Honda, Puig si è affermato come uno dei manager più rispettati nel campo del motociclismo. Come consigliere di HRC, il suo ruolo più recente è stato quello di direttore dell’Asia Talent Cup e della British Talent Cup.
Nella sua nuova posizione come Team Manager per il Team Repsol Honda, Puig riporterà tutto direttamente al Direttore Generale HRC Race Operations, Divisione Management Tetsuhiro Kuwata. Lui e il direttore tecnico Takeo Yokoyama saranno i responsabili delle operazioni di gara.
Tetsuhiro Kuwata – HRC – Direttore generale Divisione Gestione operazioni: “Siamo felici che Alberto assuma un nuovo ruolo come Team Manager per il Team Repsol Honda. Alberto ha già fatto parte della famiglia HRC per molti anni, prima come pilota e poi come consulente, gestendo in ultima analisi l’Asia Talent Cup, dove ha contribuito a far crescere giovani riders per poi svilupparsi nello sport. Crediamo che le sue capacità e la sua grande esperienza ai massimi livelli delle competizioni motociclistiche internazionali, insieme al suo lungo e proficuo rapporto con HRC, daranno un prezioso contributo alla Società e al Team, che punta a combattere ancora una volta in cima alla classifica, ovvero il Campionato MotoGP. Diamo ad Alberto un caldo ‘benvenuto a bordo’ e gli auguriamo buona fortuna nel suo lavoro!”
Alberto Puig – Team manager: “Sono molto grato a HRC per questa opportunità che mi ha offerto con il Team Repsol Honda. Sono stato con Honda negli ultimi 25 anni della mia carriera professionale, prima come pilota, poi come team manager nelle classi più piccole, e ultimamente come allenatore per molti dei piloti asiatici che Honda ha in tutto il mondo. A
vere la possibilità di essere in questa posizione in una delle squadre di maggior successo nel campionato MotoGP è un grande onore per me, quindi posso concentrarmi solo nel dare il massimo a Honda e nel cercare di aiutarli a raggiungere i loro obiettivi.
Sono sicuro che i nostri piloti saranno pronti quando sarà il momento, e noi come squadra saremo pronti a combattere ancora una volta per il titolo, con umiltà ma anche con grande determinazione”.