Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    MOTO GP: ROSSI 4°TEMPO, PROBLEMI PER LORENZO

    Date:

    Condividi:

    Valentino Rossi ha fatto miglioramenti importanti concludendo le prove con il 4° tempo nei combinati. Qualche difficoltà per Lorenzo, 5° nelle libere di Sepang…

    Rossi ha fatto un secondo miglioramento di 0.5” sopra le due sessioni ed è finito 0,115 secondi dietro a Cal Crutchlow, al terzo posto Il campione del mondo Jorge Lorenzo ha avuto un avvio difficile nel primo giorno a Sepang: Jorge ha faticato a trovare un ottimo setup sul circuito malese ed ha avuto problemi di grip in curva che hanno penalizzato i suoi tempi finali . Ha completato il primo giorno con il 5° tempo assoluto , 0,085 secondi dietro il suo compagno di squadra…

    “Per me, soprattutto nel pomeriggio , è stata una buona sessione – ha commentato Valentino Rossi – abbiamo migliorato il setting della moto molto. Abbiamo migliorato con il nuovo pneumatico e con il vecchio pneumatico possiamo stare su un buon passo, così oggi mi sento meglio sulla moto . Di sicuro dobbiamo migliorare… Sembra che i nostri concorrenti sono un po ‘ più veloci di noi, ma cercherò di migliorare al 100 % , perché nelle ultime gare Jorge è sempre lì davanti a combattere. Sarà dura lo so, ma dobbiamo concentrarci sulla moto . Non siamo molto lontani , ma abbiamo un piccolo e significativo spazio per recuperare. “

    Meno soddisfatto Jorge Lorenzo, afflitto dai alcuni problemini sulla moto… “Stiamo indagando su quello che è successo: non avevo fiducia nel mezzo della curva e anche in accelerazione . La moto è molto aggressiva quindi dobbiamo vedere che cosa possiamo cambiare per cercare di trovare un buon feeling con la moto…” 

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    PROGETTO MX HMR: a Mantova Ele in difficoltà

    Seconda prova della stagione a Mantova per PROGETTO MX HMR ed il Campionato Italiano MX Prestige Femminile La nostra...

    PROGETTO MX HMR: Ele 12° posto assoluto a Latina

    Round 1 per PROGETTO MX HMR e la nostra Eleonora Ambrosi che a Latina conquista un 12° posto...

    Intervista a Paolo Pelacci, Comitato Regionale FMI

    Una  generosa intervista a Paolo Pelacci, Presidente del Comitato Regionale Lazio che si racconta ed interroga in modo...

    Ambrosi, doppio titolo per PROGETTO MX HMR

    È stata una stagione davvero unica per PROGETTO MX HMR, la nostra Ele Ambrosi conquista un doppio titolo,...