Valentino Rossi ha fatto miglioramenti importanti concludendo le prove con il 4° tempo nei combinati. Qualche difficoltà per Lorenzo, 5° nelle libere di Sepang…
Rossi ha fatto un secondo miglioramento di 0.5” sopra le due sessioni ed è finito 0,115 secondi dietro a Cal Crutchlow, al terzo posto Il campione del mondo Jorge Lorenzo ha avuto un avvio difficile nel primo giorno a Sepang: Jorge ha faticato a trovare un ottimo setup sul circuito malese ed ha avuto problemi di grip in curva che hanno penalizzato i suoi tempi finali . Ha completato il primo giorno con il 5° tempo assoluto , 0,085 secondi dietro il suo compagno di squadra…
“Per me, soprattutto nel pomeriggio , è stata una buona sessione – ha commentato Valentino Rossi – abbiamo migliorato il setting della moto molto. Abbiamo migliorato con il nuovo pneumatico e con il vecchio pneumatico possiamo stare su un buon passo, così oggi mi sento meglio sulla moto . Di sicuro dobbiamo migliorare… Sembra che i nostri concorrenti sono un po ‘ più veloci di noi, ma cercherò di migliorare al 100 % , perché nelle ultime gare Jorge è sempre lì davanti a combattere. Sarà dura lo so, ma dobbiamo concentrarci sulla moto . Non siamo molto lontani , ma abbiamo un piccolo e significativo spazio per recuperare. “
Meno soddisfatto Jorge Lorenzo, afflitto dai alcuni problemini sulla moto… “Stiamo indagando su quello che è successo: non avevo fiducia nel mezzo della curva e anche in accelerazione . La moto è molto aggressiva quindi dobbiamo vedere che cosa possiamo cambiare per cercare di trovare un buon feeling con la moto…”