Pausa vacanziera terminata anche per il Movistar Yamaha MotoGP, che torna negli Stati Uniti per dare il via alla seconda metà della stagione proprio con il Gran Premio di Indianapolis questo fine settimana…
Valentino Rossi ha corso un’ottima prima metà di stagione, senza mai risparmiarsi nelle spettacolari battaglie. corpo a corpo con Marquez. ll dottore ha lottato duramente con i rivali in Qatar, Jerez, Le Mans, Mugello e Catalunya, riuscendo ad agguantare ben cinque podi.
Il suo compagno di squadra Jorge Lorenzo ha avuto invece un difficile inizio di stagione: la pausa estiva ha però dato fiducia a Lorenzo che ha di fatto recuperato Uffa sia fisicamente che mentalmente, lasciandolo pronto al meglio per le sue prossime nove gare.
Grazie ad un solido inizio della stagione 2014, Rossi ha al suo attivo ben 141 punti in campionato, che lo vede al terzo posto in classifica, a soli sette punti dietro Dani Pedrosa. Lorenzo è motivato con il quinto posto nella classifica del campionato, con un distacco di due punti due Andrea Dovizioso, quarto.
“Questo stacco è stato molto importante – spiega Valentino Rossi -, molto riposo per ricaricarmi per iniziare questa seconda parte della stagione nel migliore dei modi. La prossima gara non sarà facile,. Indianapolis non è la mia pista preferita, ma il layout dell’asfalto è cambiato quindi tutto da vedere… Speriamo di essere competitivi e di esserlo per tutta la seconda parte della stagione “.
“Torno al lavoro! Dopo un po’ di tempo ed una vacanza rilassante – racconta Jorge Lorenzo -. E’ sempre un motivo valido dedicarsi un po’ di giorni di riposo per recuperare fisicamente e mentalmente, ma non vedo l’ora di correre a Indy. Durante questa pausa estiva ho potuto riposare e rimanere concentrato sulla seconda metà della stagione. Ci sono ancora nove gare da disputare e voglio offrire il mio meglio. Voglio combattere e guidare come so fare meglio per cercare di vincere. Durante l’ultima gara in Germania mi sentivo abbastanza bene con la moto e penso di poter tornare in buona forma durante questa seconda parte dell’anno. Non vedo l’ora di due correre a Indy, specie con il nuovo asfalto”.