Moto Morini si tinge con i colori dell’avventura: la X-Cape 650 viene proposta con un nuovo allestimento, la Gold Wheels Edition anche con cerchi a raggi oro
Moto Morini X-Cape 650 è una grande avventurosa dai dettagli esclusivi, dal carattere spiccatamente personale per una crossover esclusiva che unisce i tratti della sportività a quelli del comfort.
Alberto Monni, Vicedirettore Generale di Moto Morini spiega che “Posso dire con orgoglio che la nostra X-Cape è una delle moto più richieste del momento. Chi sceglie X-Cape sa che la sua componentistica d’eccellenza la rende uno dei prodotti più competitivi sul mercato.
Per questo, dal suo lancio, questa moto è diventata un’icona per la sua categoria. Abbiamo deciso di celebrarla con un’edizione speciale: il color oro rappresenta il prestigio e l’energia della famiglia Moto Morini – che tra l’altro nel 2022 celebra i suoi 85 anni.”
Motore superquadro per performance sempre lineari
Tra le caratteristiche del modello, si fanno notare il bicilindrico 4T da 650 cc da 60 Cv, supportato dal telaio a traliccio in acciaio e dal forcellone in alluminio, la comoda sella, il manubrio ampio e regolabile ed una dotazione di livello superiore che parla di eccellenza italiana.
Tutto ciò significa massimo comfort anche sulle lunghe distanze sia per pilota che per il passeggero. Il bicilindrico DOHC bialbero “ottovalvole” da 649 cc punta su quote “super quadre” con alesaggio da 83 mm e corsa 60 mm e rapporto di compressione di 11,3:1.
Questo insieme “crea” un propulsore molto pronto fluido e ricco di coppia e trazione. La potenza è quindi di 60 Cv a 8250 giri con valor di coppia di 56 Nm a 7000 giri; l’iniezione elettronica è Bosch EFI
Ed ancora spicca l’impianto frenante Brembo a doppio disco da 298 mm con pinze flottanti a due pistoncini (posteriore da 255 sempre con pinza a due pistoncini), l’ABS Bosch, ovviamente disinseribile, la forcella by Marzocchi regolabili e pensate per ogni tipologia di terreno o asfalto e le coperture Pirelli Scorpion Rally STR.
Inoltre, si fanno notare il parabrezza regolabile, il display TFT da 7”, il controllo wireless della pressione pneumatici ed il sistema Bluetooth integrato.