Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    MOTOREX E HUSQVARNA MOTORCYCLES

    Date:

    Condividi:

    A pochi giorni  dalla partenza della Dakar, Husqvarna Motorcycles ha annunciato la partnership strategica globale con Motorex da questo mese di gennaio 2018…

    Così, tutti i nuovi modelli Husqvarna, off-road e stradali, godranno del primo equipaggiamento dei lubrificanti Motorex. Il fornitore svizzero sarà partner ufficiale della squadra corse Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing.

    I prodotti svizzeri by Motorex sono noti in tutto il mondo per qualità e prestazioni di livello superiore: l’Azienda, fondata dal pioniere Arnold Bucher nel 1917, Gruppo BUCHER-MOTOREX è una factory indipendente di proprietà della famiglia Bucher, da sempre ed orgogliosamente basata su prodotti di altissimo livello. Per mantenere costante la promessa di innovazione del marchio, Motorex è focalizzata nello sviluppo della prossima generazione di lubrificanti e prodotti per la cura e manutenzione del veicolo, al fine di migliorare le prestazioni e l’affidabilità di tutte le motociclette. Husqvarna Motorcycles quindi, impiegherà esclusivamente oli Motorex per il primo riempimento di tutti i suoi modelli.

    Tra pochi giorni ed esattamente il 6 gennaio, Pablo Quintanilla e Andrew Short inizieranno l’estenuante Dakar Rally; nello stesso weekend Jason Anderson e Dean Wilson, loro colleghi nel team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, lanceranno il loro attacco al campionato AMA Supercross 2018, e nella stessa serata Mitchell Harrison darà il via alla sua stagione 250SX West.

    Stefan Pierer – CEO KTM AG: “Questa partnership strategica con MOTOREX permette a Husqvarna Motorcycles di continuare il suo entusiasmante sviluppo in modo ancora più dinamico. Per innovare ed essere pionieri è di cruciale importanza allearsi con partner strategici che abbiano la stessa visione ed obbiettivi comuni. Questo accordo con MOTOREX porta a compimento uno dei nostri obiettivi, ovvero la ricerca di forti partner strategici a livello di gruppo, sia per le attività sportive che per il settore della produzione, dove Husqvarna Motorcycles resta fedele al suo impegno di offrire motociclette premium.”

    Diego Clement – Responsabile Motorsport di Husqvarna Motorcycles: “Questo accordo con MOTOREX ci garantisce un partner tecnico su cui contare al 100%, per puntare alla vittoria in tutti i campionati in cui siamo impegnati, in tutte le discipline a livello globale. I prodotti MOTOREX hanno mostrato le loro qualità ai massimi livelli delle competizioni, e siamo più che felici di poterli utilizzare per il nostro team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing nel 2018 e oltre. La nuova stagione inizia con due eventi importantissimi quali il Dakar Rally ed il campionato AMA Supercross: puntando al gradino più alto del podio in entrambe le discipline, siamo impazienti di iniziare il nuovo anno con MOTOREX al nostro fianco.”

    Edi Fischer – CEO BUCHER MOTOREX Group: “La cooperazione con Husqvarna ha tutti i requisiti per essere un successo: collaboreremo specificamente nel reparto Ricerca e Sviluppo, in produzione, nel reparto corse e nell’offerta di prodotti di consumo con tutti i concessionari Husqvarna. Lo spirito sportivo e la determinazione di entrambe le aziende contribuiscono a farci sentire molto fiduciosi e impazienti di iniziare questa nuova alleanza con Husqvarna.”

    Ronald Kabella – Responsabile Powersports di MOTOREX: “Siamo entusiasti di questo nuovo accordo con Husqvarna, un pioniere dell’off-road e partner di primo piano per MOTOREX nelle discipline quali Motocross, Supercross, Enduro e Rally in cui siamo già un marchio affermato. La partnership con Husqvarna, che come noi può contare su oltre 100 anni di storia aziendale, combina tradizione, esperienza e know-how con un chiaro impegno a raggiungere insieme il successo nel futuro.”

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    PROGETTO MX HMR: a Mantova Ele in difficoltà

    Seconda prova della stagione a Mantova per PROGETTO MX HMR ed il Campionato Italiano MX Prestige Femminile La nostra...

    PROGETTO MX HMR: Ele 12° posto assoluto a Latina

    Round 1 per PROGETTO MX HMR e la nostra Eleonora Ambrosi che a Latina conquista un 12° posto...

    Intervista a Paolo Pelacci, Comitato Regionale FMI

    Una  generosa intervista a Paolo Pelacci, Presidente del Comitato Regionale Lazio che si racconta ed interroga in modo...

    Ambrosi, doppio titolo per PROGETTO MX HMR

    È stata una stagione davvero unica per PROGETTO MX HMR, la nostra Ele Ambrosi conquista un doppio titolo,...