Motul quale partner ufficiale al Tourist Trophy 2019, la gara più folle del mondo sull’Isola di Man. Motul è fornitore dei prodotti al Team Honda Racing ma supporterà tutte e sette le categorie
Nebbia e condizioni meteo avverse, non fermeranno l’edizione 2019 del Tourist Trophy, gara ufficialmente partita. Due settimane di grande adrenalina e velocità sul circuito del Mountain che richiama appassionati e tifosi da tutto il mondo, perchè questa è una delle gare motociclistiche più spettacolari del panorama internazionale.
Fino alla data del 7 giugno, i piloti si sfideranno sul circuito di 37 miglia (60 km) dell’Isola di Man con l’unico obiettivo di infrangere ogni record, a partire da quello detenuto da Peter Hickman che l’anno scorso ha percorso il tracciato alla velocità media di 217 km/h.
Motul sarà presente in qualità di Official Lubricant Partner dell’evento, oltre a essere partner tecnico di numerosi team che corrono nelle 7 categorie principali che comprendono Superbike, sidecar e le sempre più popolari moto elettriche a emissioni zero.
Fra questi il team ufficiale Honda Racing che ha rinnovato la sua partnership tecnica di successo con Motul all’inizio di quest’anno, e che porta all’Isola di Man l’inglese Ian Hutchinson, con 16 vittorie TT alle spalle, e l’australiano David Johnson.
Altro team supportato direttamente da Motul è Mugen, che affronta il suo settimo anno nel TT Zero con i piloti John McGuiness e Michael Rutter.
Alla fine, il team più meritevole si aggiudicherà anche il prestigioso Motul Team Award per l’eccellenza tecnica, assegnato da una giuria internazionale che comprende anche i membri dell’organizzazione del Tourist Trophy.
A tutti i team, Motul fornirà lubrificanti della gamma 300V con tecnologia ESTER Core®, prodotti per la manutenzione e la cura della moto della linea MC Care, e il nuovo fluido freni RBF 700.
INFO TT: https://www.iomtt.com/tt-info