Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    MOTUL OFFICIAL PARTNER NEL TOURIST TROPHY

    Date:

    Condividi:

    Motul quale partner ufficiale al Tourist Trophy 2019, la gara più folle del mondo sull’Isola di Man. Motul è fornitore dei prodotti al Team Honda Racing ma supporterà tutte e sette le categorie

    Nebbia e condizioni meteo avverse, non fermeranno l’edizione 2019 del Tourist Trophy, gara ufficialmente partita. Due settimane di grande adrenalina e velocità sul circuito del Mountain che richiama appassionati e tifosi da tutto il mondo, perchè questa è una delle gare motociclistiche più spettacolari del panorama internazionale.

    Fino alla data del 7 giugno, i piloti si sfideranno sul circuito di 37 miglia (60 km) dell’Isola di Man con l’unico obiettivo di infrangere ogni record, a partire da quello detenuto da Peter Hickman che l’anno scorso ha percorso il tracciato alla velocità media di 217 km/h.

    Motul sarà presente in qualità di Official Lubricant Partner dell’evento, oltre a essere partner tecnico di numerosi team che corrono nelle 7 categorie principali che comprendono Superbike, sidecar e le sempre più popolari moto elettriche a emissioni zero.

    Fra questi il team ufficiale Honda Racing che ha rinnovato la sua partnership tecnica di successo con Motul all’inizio di quest’anno, e che porta all’Isola di Man l’inglese Ian Hutchinson, con 16 vittorie TT alle spalle, e l’australiano David Johnson.

    Altro team supportato direttamente da Motul è Mugen, che affronta il suo settimo anno nel TT Zero con i piloti John McGuiness e Michael Rutter.

    islepfman2019-motul.performancemag.itAlla fine, il team più meritevole si aggiudicherà anche il prestigioso Motul Team Award per l’eccellenza tecnica, assegnato da una giuria internazionale che comprende anche i membri dell’organizzazione del Tourist Trophy.

    A tutti i team, Motul fornirà lubrificanti della gamma 300V con tecnologia ESTER Core®, prodotti per la manutenzione e la cura della moto della linea MC Care, e il nuovo fluido freni RBF 700.

    INFO TT: https://www.iomtt.com/tt-info

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    PROGETTO MX HMR: a Mantova Ele in difficoltà

    Seconda prova della stagione a Mantova per PROGETTO MX HMR ed il Campionato Italiano MX Prestige Femminile La nostra...

    PROGETTO MX HMR: Ele 12° posto assoluto a Latina

    Round 1 per PROGETTO MX HMR e la nostra Eleonora Ambrosi che a Latina conquista un 12° posto...

    Intervista a Paolo Pelacci, Comitato Regionale FMI

    Una  generosa intervista a Paolo Pelacci, Presidente del Comitato Regionale Lazio che si racconta ed interroga in modo...

    Ambrosi, doppio titolo per PROGETTO MX HMR

    È stata una stagione davvero unica per PROGETTO MX HMR, la nostra Ele Ambrosi conquista un doppio titolo,...