Una Borsa di studio integrale messa in palio da TOTAL Italia aspetta il primo in graduatoria del corso moto-racing 2020-2021, un’avventura nel Motorsport
Come scritto qualche settimana fa, MTS cerca l’x-factor nei propri allievi che sognano di lavorare nel magico mondo del Motorsport e, la missione MTS, è proprio quella di aiutare i giovani talenti a raggiungere questo successo.
Le iscrizioni ai Corsi Auto e Moto Racing saranno aperte fino al 30 ottobre mentre agli inizi di novembre lo staff MTS selezionerà gli studenti 2020-2021 che diventeranno meccanici di eccellenza nei box degli autodromi di tutto il mondo, come dimostrano le statistiche con l’80% di placement. L’anno accademico verrà inaugurato a dicembre e le lezioni si svolgeranno in stretta osservanza delle norme Covid, nelle aule e nei box del celebre Autodromo di Monza.
Ma non finisce qui: Quest’anno infatti, lo studente moto-racing che risulterà primo in graduatoria, verrà rimborsato integralmente a fine corsi grazie ad una borsa di studio messa in palio in collaborazione con TOTAL Italia. Questa Azienda condivide da sempre ed in pieno la missione MTS tanto che nelle passate stagioni, ha già generosamente aiutato i ragazzi permettendo ai migliori di partecipare ad un eccitante stage in squadre corse come Gresini Racing.
Eugenia Capanna, fondatrice e CEO di MTS, ha salutato con entusiasmo questa iniziativa: “Sappiamo che frequentare la nostra scuola comporta grandi sacrifici, soprattutto per chi viene da regioni lontane o dall’estero. In questi tempi di Covid la situazione è difficile e poter conferire una borsa di studio su base meritocratica è comunque un traguardo. È già successo in passato di aver aiutato degli studenti, oggi ci dà una mano TOTAL, spero di poterne aiutare tanti altri in futuro”.
Filippo Redaelli, Amministratore Delegato TOTAL Italia, ha così commentato: “Il nostro legame con MTS dura ormai da alcuni anni e questo testimonia un sodalizio di successo e la volontà di Total Italia di sostenere la formazione ad alto livello nel motorsport, favorendo percorsi formativi che rappresentano un’opportunità professionale per i giovani appassionati e una risorsa d’eccellenza per il reperimento di tecnici specializzati e attentamente preparati. Lo scorso anno siamo stati orgogliosi di poter introdurre uno stage presso il team Gresini Racing offerto allo studente premiato con la borsa di studio Total Italia; un progetto che è stato portato avanti con successo e che ci motiva a proseguire in questo entusiasmante percorso di formazione accanto a MTS, pronti a premiare il prossimo studente che saprà distinguersi per impegno e capacità”.