Sin dal debutto del concept della MV Agusta Superveloce 800, lo stile Neo Retro Superbike della sportiva di Schiranna ha catalizzato l’attenzione del pubblico
Il successo di questo modello si è tramutato in un ingente quantità di ordinazioni da parte dei clienti, segnando un passo cruciale nella riapertura dello stabilimento Varesino dopo il lockdown.
Un avvenimento che ha valso alla Superveloce 800 anche una rivisitazione delle scelte estetiche, offrendo ai clienti delle soluzioni di colore attraenti e di grande stile. Per selezionare le colorazioni più accattivanti, i designer dell’azienda hanno fatto appello ai critici più severi e appassionati: gli stessi fan di MV Agusta nel mondo.
La prima variante si basa sui due colori classici MV Agusta, Rosso Ago e Argento Ago, che si rifanno al passato agonistico della casa. I cerchi oro e i dettagli ispirati al mondo delle corse evocano le purosangue leggendarie che hanno dominato i circuiti per decenni, creando quel tocco particolare che distingue la Superveloce 800 da una semplice moto di serie.
La seconda proposta utilizza le colorazioni Nero Carbon Met. e Grigio Scuro Met. Opaco con dettagli in oro per un effetto sofisticato e sobrio che evoca i circuiti di Formula 1 degli anni ’70. Un’alternativa di grande eleganza alle livree classiche MV Agusta.
Adrian Morton, Design Director presso il Centro Ricerche CRC di MV Agusta, conferma l’approccio customer-oriented
“A seguito della presentazione della Superveloce 800 a Milano, abbiamo raccolto molti feedback sia dal pubblico sia dagli importatori e abbiamo deciso di creare due nuove colorazioni, entrambe declinate su un telaio color oro, che esaltassero il tema neo-retro e l’eleganza delle linee, per sottolineare i valori del marchio.”