Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    MX Femminile: la Fontanesi vince in Olanda…

    Date:

    Condividi:

    Un inizio alla grandissima per Chiara Fontanese, doppietta in sella a Yamaha

    E’ iniziata alla grande la stagione di Chiara Fontanesi… Due vittorie in solitaria, due manche perfette. Ha iniziato così, tenendo a distanza le avversarie il suo mondiale 2012. Sulla difficile sabbia olandese di Valkenswaard, la rider girl della Yamaha 250 4 tempi del Fonta MX, non ha avuto rivali. E nemmeno l’influenza e una manche di qualifica corsa in rimonta l’ha fermata. Dopo avere dato spettacolo, nella manche che attribuiva lo schieramento al cancelletto, grazie anche ad una rimonta stupenda dall’ultimo al secondo posto, nelle due gare che attribuivano i primi punti, ha corso in modo magistrale.

     Ha dominato la prima manche, corsa domenica, partendo prima e staccando subito la campionessa in carica Laier. E lo stesso ha fatto nella seconda gara: Chiara è infatti scattata subito davanti a tutte e con il passare dei giri ha staccato la francese Lancelot e la Laier, infliggendo loro un buon distacco per concludere a braccia alzate la sua prima vittoria iridata.

    La Fontanesi è in forma smagliante e si è visto su un terreno insidioso come quello olandese. Ha iniziato al meglio la stagione e ora comanda il mondiale a punteggio pieno.

    Sono felicissima per questa vittoria – da dichiarato la Fontanese – ci tenevo tanto a iniziare al meglio su di una pista che mi piace molto. Tutto è andato bene e per questo ringrazio il mio team e la Yamaha per l’ottimo lavoro svolto. Io da parte mia mi sentivo bene e ho cercato subito di imporre il mio ritmo e staccare le avversarie nonostante i tanti doppiaggi da effettuare che mi hanno fatto perdere tempo in alcune circostanze. Ora guardo alla prossima gara, domenica prossima, e cercherò di dare il massimo su di un terreno totalmente diverso da quello di Valkenswaard. Però bello iniziare così e il risultato mi carica al massimo.

    Ordine di arrivo

    GARA 1: 1. Fontanesi (Yamaha) 11 giri in 26’38”719; 2. Laier (Kawasaki) a 5”336; 3. Lancelot (Kawasaki) a 9”199; 4. Kane( Ktm) a 1’19”136; 5. Petterson (Ktm) a 1’21”491

    GARA 2: 1. Fontanesi (Yamaha) 10 giri in 25’12”264; 2. Lancelot (Kawasaki) a 9”670; 3. Laier (Kawasaki) a 19”116; 4. Petterson (Ktm) a 1’07”336; 5. Veenstra (Ktm) a 1’36”759

     

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Ambrosi, doppio titolo per PROGETTO MX HMR

    È stata una stagione davvero unica per PROGETTO MX HMR, la nostra Ele Ambrosi conquista un doppio titolo,...

    Eleonora Ambrosi, paura ma ora tutto ok!

    Un fine settimana che per fortuna si è concluso nel migliore dei modi dopo la brutta caduta a...

    Eleonora Ambrosi, doppia vittoria e pole

    Una bella giornata per Eleonora Ambrosi, all’insegna del podio con doppio successo sia in Gara1 che in Gara2...

    Z11, lo sportivo di casa Lem Motor

    Dopo Coral 125 è la volta del vero purosangue di Lem Motor, lo Z11, che punta su un...