Inizierà proprio dal Qatar il Mondiale Femminile MX: Kiara Fontanesi sfiderà le avversarie su un tracciato artificiale ed illuminato a giorno, una sfida che durerà tutto l’anno nelle sei prove previste…
Kiara Fontanesi è pronta per la primissima sfida iridata 2014. Il mondiale femminile per la prima volta vola oltre l’Europa e approda in Qatar su un tracciato artificiale. Le ragazze del Mondiale MX si sfideranno sabato sera, illuminate dalle luci artificiali della pista, proprio come accade per la MotoGP. Una gara inedita che la campionessa del mondo vuole vincere in modo assoluto, iniziando così al meglio il campionato che si correrà su sei, lunghissime prove.
Le avversarie non mancano: la due volte Campionessa del Mondo dovrà vedersela dagli attacchi della Rutledge, Kane, Laier e dalla rientrante Lancelot. La gara promette dunque scintille, ma Kiara è in forma smagliante e desiderosa di ben cominciare. In più potrà contare sulla sua Yamaha YZ gestita dal Fonta MX e preparata dal team Rinaldi che in inverno è stata ulteriormente migliorata.
“Sono felice di correre in Qatar – racconta Kiara Fontanesi -. Andremo su una pista nuova per tutte e in una nazione che non ho mai visto. Bello. E poi Doha è proprio bella e avveniristica. In vista della gara sono tranquilla. So che sarà dura perché le avversarie non mancano, ma mi sento bene. Sono in forma. Abbiamo svolto una buona preparazione quest’inverno e la mia Yamaha è a punto. Darò il meglio di me per iniziare il mondiale nel miglior modo e vincere il Gran Premio.”