Kiara Fontanesi è carica per il prossimo ed imminente GP di Lombardia che si disputerà sul tracciato di Mantova questo fine settimana…
Il mondiale femminile torna in Italia dopo due anni e la campionessa del mondo vuole agguantare un risultato di prestigio su di una pista che le piace per davvero.
Il podio in Francia ha elevato il morale dopo un inizio di stagione sfortunato e ora al Tazio Nuvolari l’obiettivo è vincere la prima gara della stagione. Kiara è in grande forma, motivata dopo un intenso periodo di test e allenamenti serviti a migliorare la sua Honda CRF 250.
Un duro lavoro di messa a punto che ha portato risultati, maora c’è la sabbia mantovana, da sempre terreno ideale per Kiara. L’attesa dunque è enorme per un Gran Premio di casa nel vero senso della parola. A Mantova la Fontanesi ha spesso corso e provato essendo il tracciato a una sessantina di chilometri dalla base del team… Nonostante abbia corso diverse gare qui, la quattro volte iridata, non ha mai disputato una gara di mondiale a Mantova e questo sarà un motivo in più per dare il massimo. Per questa occasione e per festeggiare la gara di casa, la neo poliziotta avrà quindi un abbigliamento dedicato.
Intanto fervono gli ultimi preparativi e allenamenti in vista dell’appuntamento iridato e dopo la conferenza stampa di presentazione del GP, dove Kiara è stata ospite, ha dato un’occhiata al tracciato mantovano in preparazione.
Kiara Fontanesi “Siamo pronti per il Gran Premio di Lombardia: abbiamo lavorato tanto per preparare la gara e per migliorare la moto. Sono stati test positivi e sono molto soddisfatta. La pista di Mantova mi è sempre piaciuta e anche domenica sarà un tracciato impegnativo e non vedo l’ora di provarlo sabato mattina. A Mantova ho fatto tante gare in passato, ma mai il mondiale. Nel 2008 quando c’era stata la gara del femminile non avevo ancora l’età minima per correre nel mondiale. Il mio debutto su questa pista sarà in questo weekend e voglio fare bene.”