Arriva un nuovo scooter NIU. Si tratta di MQi GT EVO, rivoluzione ed evoluzione del 125 cc. Fino a 67 km di autonomia e motore da 5000W e tanto comfort
MQi GT EVO NIU, è il Top di gamma NIU e vanta un design molto concreto ed attuale che ne disegna un tratto distintivo ben definito.
Come nel caso del proiettore frontale LED collocato al centro dello scudo. EVO, inoltre, vanta un telaio molto robusto in acciaio, pensato per le strade delle nostre città, non sempre lisce come un biliardo. Altra caratteristica dello scooter elettrico NIU, è il peso di 128 kg, peso che comprende anche quello delle due batterie agli ioni di litio.
Si ricaricano in 5 ore e garantiscono un’elevata autonomia pari a 67 km. C’è poi il sistema di frenata elettronica EBS che regala potenza rigenerativa che restituisce la potenza al sistema in fase di frenata.
Migliorata la guidabilità, grazie ai cerchi da 14” e la frenata grazie ai dischi sia davanti che dietro. Ed ancora, MQi GT EVO, è equipaggiato con un motore elettrico da 5000W che spinge lo scooter elettrico NIU fino a 100 km/h, quindi vicino come prestazioni ad uno scooter da 125 cc.
L’elettronica di guida prevede tre mappe con ECO, DYNAMIC e SPORT: nel primo caso viene privilegiata l’autonomia per il risparmio energetico della batteria mentre DYNAMIC è la mappa giusta per spostarsi da un capo all’altro della città con i suoi 75 km/h mentre con la mappa SPORT, spazio alla massima velocità e performance con 100 km/h.
Prevista l’App-Connected che consente di rimanere connessi al proprio scooter. Riassumendo le sue principali caratteristiche, scopriamo temi personalizzati per lo schermo TFT, i 67 km di autonomia, la potenza continua di ben 6500W (5000W continua) e le due batterie NIU Energy al litio da 14 kg ciascuna.
Lo scooter infine, è offerto, con gli sconti degli eco incentivi statali, a 4.999,00 euro a cui dovremo togliere il 40%.