Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    NOVITA’ 2016: LA FAMIGLA HONDA X SI RINNOVA

    Date:

    Condividi:

    La gamma “X” Honda si rinnova e guadagna in comfort, elettronica e protezione. Honda cura quest’area perchè importante e vicina alle esigenze del rider…

    EICMA 2015 sarà ricca di novità: ventilate, attese, con un mercato e Aziende che investono sulla passione delle due ruote e, senza badare alla crisi, fanno sforzi ingenti per comprendere quale strada percorrere per creare moto accessibili e fruibili sempre di più. Convinzione complessa ma non impossibile…

    2016 novità: la nuova Honda CB500X
    2016 novità: la nuova Honda CB500X

    Honda parte subito e rinnova la fortunata “gammaX” con le CB500X, la NC750X e la VFR800X. 48 Cv, dedicata ai rider di patente A2, la più piccola del lotto – la CB500X – “X” spinge verso una maggiore guidabilità e comfort di marcia. Tra le modifiche c’è il parabrezza più alto di 10 mm, i gruppi ottici full-LED, una ciclistica migliorata per il setting, grazie alle regolazioni del precarico  di forcella e mono, la leva freno anteriore regolabile ed un pedale cambio ora più comodo da azionare per cambiate più incisive.

    Novità 2016: lo stile della Honda NC750X
    Novità 2016: lo stile della Honda NC750X

    La NC700X, che debuttò nel 2012, si era già messa in luce nel restyling 2014 che ne vide l’aumento di cilindrata a 750 cc mentre per la nuova stagione 2016, si impreziosisce di un’estetica migliorata, un’elettronica con nuovi step-setting oltre all’equipaggiamento std.

    La nuova NC750X 2016
    La nuova NC750X 2016

     

    Tra le news del nuovo modello troviamo quindi il design più aggressivo, i gruppi ottici full-LED, un parabrezza più alto di ben 70 mm, il nuovo Mode Sport a 3 livelli, con S1, S2 ed S3, per ciò che concerne il cambio DCT, la forcella Showa dotata di valvola dual-bending, che ne migliora il comportamento, il mono posteriore munito di precarico della molla, il vano portacasco che guadagna 1 litro di capienza, passando così a 22 litri ed un nuovo silenziatore più leggero e dal sound più deciso, che esalta le note del bicilindrico Honda che vanta manovellismo a 270°.

    Novità 2016: la Honda Crosstourer
    Novità 2016: la Honda Crosstourer

    La VFR1200X infine, è sempre forte del propulsore V4 da 1237 cc ma è stata rivisitata in alcune aree strategiche. Tra queste il nuovo parabrezza più ampio che gode di un meccanismo di salita/discesa che non richiede più chiavi, le mappe Mode S – con S1, S2 ed S3 – per il cambio DCT con software gestione pendenza ottimizzato per la guida in salita o discesa oltre alla nuova colorazione a doppia tonalità.

    Quindi, le modifiche della serie “X” Honda, premiano il comfort di guida su più fronti, ottimizzano l’uso della moto con le nuove “gestioni elettroniche” oltre a garantire una migliore e maggiore protezione per il rider sulle lunghe distanze oltre che sui percorsi urbani, ampliando così il livello della gamma X.

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Ambrosi, doppio titolo per PROGETTO MX HMR

    È stata una stagione davvero unica per PROGETTO MX HMR, la nostra Ele Ambrosi conquista un doppio titolo,...

    Eleonora Ambrosi, paura ma ora tutto ok!

    Un fine settimana che per fortuna si è concluso nel migliore dei modi dopo la brutta caduta a...

    Eleonora Ambrosi, doppia vittoria e pole

    Una bella giornata per Eleonora Ambrosi, all’insegna del podio con doppio successo sia in Gara1 che in Gara2...

    Z11, lo sportivo di casa Lem Motor

    Dopo Coral 125 è la volta del vero purosangue di Lem Motor, lo Z11, che punta su un...