Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    NOVITA’ 2016: LA HONDA CBR500R

    Date:

    Condividi:

    Ecco o meglio, immaginate la nuova Honda CBR500R, sportiva di razza che si guida con la patente A2. Tante novità ma soprattutto aumento di potenza…

    Honda Motor Europe presenterà la nuova CBR500R e lo farà nel contesto dellAmerican International Motorcycle Expo di Orlando (Florida, Stati Uniti), che aprirà il prossimo 15 ottobre 2015. La novità Honda è una vera super sport bicilindrica di media cilindrata, la cui versione “basic” venne introdotta sul mercato per la prima volta nel 2013.

    Forti ed intriganti delle combinazione già conosciute quali le buone prestazioni ed il look sportivo, offerto dall’aerodinamica carenatura e dalla posizione di guida con semimanubri, elementi che ne hanno determinato la popolarità sia tra i rider più giovani, per i quali, questa moto, rappresenta l’ideale passaggio a cilindrate superiori – sia tra i motociclisti esperti, sempre in cerca di una moto sportiva facile, divertente e poliedrica ma dai costi di gestione contenuti. Anche grazie alla grande efficienza dei consumi.

    Il proiettore della Honda CBR500R 2016
    Il proiettore della Honda CBR500R 2016

    Gli aggiornamenti che introduce il nuovo modello 2016 sono importanti e mirati a mantenerla in testa alle preferenze nel segmento delle SS per patente A2 con potenza piena di 35 kW:

    Si vede ancora poco ma questa è la nuova Honda CBR500R 2016
    Si vede ancora poco ma questa è la nuova Honda CBR500R 2016

    Contenuti da sportiva…

    Ne fanno parte il design completamente rinnovato, basato sul tema “Aggressive Speed Shape” le linee affilate che fluiscono dal frontale, caratterizzato dal nuovo gruppo ottico sdoppiato full‑LED fortemente inclinato, allo slanciato codino con luce a LED, che ispira dinamismo e sportività da qualsiasi prospettiva; inoltre spiccano la forcella regolabile nel precarico molle, il serbatoio dalla capacità aumentata e dotato di tappo incernierato, le leve al manubrio regolabili, la nuova chiave di contatto in stile automobilistico, il nuovo silenziatore compatto che migliora la centralizzazione della massa ed enfatizza il sound cupo e profondo del motore bicilindrico parallelo a 8 valvole da 471 cc e le nuove accattivanti colorazioni ispirate al mondo racing Honda. La nuova CBR500R 2016 è progettata per offrire sempre prestazioni sportive a potenza piena (35kW) dedicate alla patente A2.

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Ambrosi, doppio titolo per PROGETTO MX HMR

    È stata una stagione davvero unica per PROGETTO MX HMR, la nostra Ele Ambrosi conquista un doppio titolo,...

    Eleonora Ambrosi, paura ma ora tutto ok!

    Un fine settimana che per fortuna si è concluso nel migliore dei modi dopo la brutta caduta a...

    Eleonora Ambrosi, doppia vittoria e pole

    Una bella giornata per Eleonora Ambrosi, all’insegna del podio con doppio successo sia in Gara1 che in Gara2...

    Z11, lo sportivo di casa Lem Motor

    Dopo Coral 125 è la volta del vero purosangue di Lem Motor, lo Z11, che punta su un...