L’icona Mini nuovi nei concetti grazie ad elementi progressisti. Si punta tutto sul “Charismatic Simplicity”, design leggero concentrato sull’essenzialità
Nuova Mini, nuova aria, nuova vita. Il grido di battaglia della new generation sarà “Charismatic Simplicity”, linguaggio legato ad un design leggero unicamente concentrato sul valore dell’essenzialità.
L’icona Mini quindi totalmente ridisegnata nei concetti grazie ad elementi progressisti. Ecco, quindi, i primissimi elementi svelati della nuova Mini, la cui generazione sarà completamente elettrificata.
Display Oled a sfioramento
Il display Oled tondo sarà collocato al centro dell’abitacolo, ora più esile e, novità, Mini sarà la prima Casa automobilistica a creare un display touch a superficie circolare tutta utilizzabile. Avrà una dimensione di ben 240 mm e combinerà sia le funzioni di monitor di bordo che di quadro strumenti.
Il design non prevede la cornice mentre l’interfaccia utente sarà innovativa e minimalista così come la plancia “essenziale” sarà il vero palcoscenico per l’elemento circolare Oled nel rispetto dell’idea originale di Mini classica.
Materiali sostenibili per volante e sedute
E dopo il display, tocca al volante, altro elemento profondamente rivisto in modo radicale: Nella versione std avrà design a due razze, mentre in quella opzionale sarà presente una finitura in tessuto e geometria variabile.
Le novità della nuova generazione Mini passano anche dai tessuti, anche in questo caso innovativi. Il Vibrant Silver è dettaglio cromatico ricorrente che vedremo sia dentro che fuori dalla vettura. Anche le sedute spaziano in modo variegato e fanno da ponte con il passato mentre i braccioli sono integrati nei sedili, altra novità per rendere positiva al vita in abitacolo.
I cerchi, su punta su un look granitico
Ed infine i cerchi, in lega leggera, anche in questo caso del tutto nuovi nel disegno. Si abbandona la natura scultorea del passato per passare ad un disegno più granitico con fortissimi contrasti colore.