Ultimo giorno di test in Malesia con Dani Pedrosa che ha terminato le prove alla pari con Rossi, con un tempo di 1’59 .999, realizzato nella sua ultima uscita…
Nella mattinata Dani ha provato una simulazione di gara di 19 giri lavorando sulle diverse impostazioni e le mappature del motore sulla sua RC213V. E, dopo un breve stop per il riposo, è di tornato in pista per un attacco al tempo, registrando il suo giro più veloce della settimana. Pedrosa ha completato un totale di 41 giri, con un totale globale di 145 giri percorsi nei tre giorni di test. Il team Honda ora si dirigerà a Phillip Island per l’ultimo test in preparazione della gara di apertura della MotoGP in Qatar il prossimo 23 marzo .
“Oggi abbiamo lavorato molto sulla mappatura del motore per migliorare la percorrenza in curva, ma la cosa più importante che siamo riusciti a fare è una simulazione di gara. Abbiamo anche cercato di migliorare i nostri tempi sul giro progredendo molto. Anche se c’è ancora molto spazio per un miglioramento . Ora andremo a Phillip Island per provare i nuovi pneumatici…”.