Dani Pedrosa ha subito ieri un intervento chirurgico al suo avambraccio destro in una procedura eseguita dal Dott. Mir presso l’Ospedale Universitario Dexeus Quirón…
Il Dr. Mir è comunque fiducioso che il pilota Honda possa recuperare in tempo per il GP di Francia… Dopo un intenso fine settimana con Gran Premio di Spagna e test successivo alla gara, Dani è stato quindi operato per trattare la sindrome compartimentale, disturbo comune tra i piloti del Campionato del Mondo.
A causa del suo disagio allavambraccio destro, Dani è stato inizialmente esaminato dal Dr. Mir e, dopo la consultazione, si è deciso di effettuare l’operazione immediataamente, al fine di aumentare le probabilità per Dani di competere nel prossimo Gran Premio di Francia . Il Dr. Mir ha praticato due incisioni sull’avambraccio, liberando i muscoli flessori ed estensori in microchirurgia mini-invasiva .
Dani rimarrà in ospedale per 24 ore e dovrà mantenere il suo braccio immobile per alcuni giorni. A seguito di questo, inizierà il recupero funzionale. Se il suo progresso guarigione andrà secondo i piani, Dani dovrebbe essere in grado di partecipare alla prossima gara del calendario MotoGP in Francia.