Pedrosa ha terminato il secondo giorno di test a Sepang in cima alla classifica dei tempi. Messo a posto l’anteriore, domani si passa al posteriore per migliorare il grip…
Pur ancora sotto l’effetto jet – lag, Pedrosa ha avuto una mattinata tranquilla ed ha completato solo 15 giri. Nel pomeriggio ha iniziato a girare più costantemente, concentrandosi sulla configurazione dell’avantreno della sua RC213V e provando anche nuove mappature, completando alla fine 57 giri con un miglior tempo di 2’00.039, conquistato al 55° giro. Domani, ultimo giorno dei test malesi , si lavorerà sulla messa a punto del posteriore prima della trasferta in Australia nei test finali di tre giorni.
Ultim’ora è che il Repsol Honda Team ha confermato che il compagno di squadra di Dani, Marc Marquez , non sarà abbastanza in forma per le prove prima della prima gara del 2014, sempre a causa dell’incidente al perone rimediato durante un allenamento. Il fine settimana del GP del Qatar inizierà Giovedi 20 marzo .
“Le cose sono andate bene questo pomeriggio – spiega Pedrosa -, anche se questa mattina eravamo ancora afflitti da alcuni problemi e non ero in grado di guidare comodamente. Ho dovuto smettere presto per fare alcuni ed importanti modifiche sulla moto e, quando abbiamo ricominciato dopo pranzo, mi sono sentito più a suo agio e percorso giri migliori. Ci siamo concentrati sull’anteriore della moto, riuscendo così a trovare un buon setup. Domani ci concentreremo con il posteriore perché dobbiamo far lavorare meglio il nuovo pneumatico al fine di aumentare il grip. Se tutto andrà bene, allora forse domani saremo in grado di provare una simulazione di gara”.
I TEMPI DEL SECONDO GIORNO A SEPANG
1 | Dani Pedrosa | 26 | ESP | Repsol Honda Team | HONDA | 2’00.039 |
2 | Aleix Espargaro | 41 | ESP | NGM Mobile Forward Racing | YAMAHA | 2’00.320 |
3 | Alvaro Bautista | 19 | ESP | Go & Fun Honda Gresini | HONDA | 2’00.500 |
4 | Valentino Rossi | 46 | ITA | Yamaha Factory | YAMAHA | 2’00.605 |
5 | Andrea Dovizioso | 4 | ITA | Ducati Team | DUCATI | 2’00.787 |
6 | Stefan Bradl | 6 | GER | LCR Honda MotoGP | HONDA | 2’00.902 |
7 | Cal Crutchlow | 35 | GBR | Ducati Team | DUCATI | 2’00.952 |
8 | Pol Espargaro | 44 | ESP | Monster Yamaha Tech 3 | YAMAHA | 2’01.027 |
9 | Jorge Lorenzo | 99 | ESP | Yamaha Factory Racing | YAMAHA | 2’01.049 |
10 | Bradley Smith | 38 | GBR | Monster Yamaha Tech 3 | YAMAHA | 2’01.098 |
11 | Andrea Iannone | 29 | ITA | Pramac Racing | DUCATI | 2’01.173 |
12 | Yonny Hernandez | 68 | COL | Pramac Racing | DUCATI | 2’01.658 |
13 | Colin Edwards | 5 | USA | NGM Mobile Forward Racing | YAMAHA | 2’01.996 |
14 | Nicky Hayden | 69 | USA | Drive M7 Aspar | HONDA | 2’02.088 |
15 | Randy De Puniet | 14 | FRA | Suzuki Test Team | SUZUKI | 2’02.139 |
16 | Hector Barbera | 8 | ESP | Avintia Racing MotoGP | FTR-KAWASAKI | 2’02.149 |
17 | Scott Redding | 45 | GBR | Go & Fun Honda Gresini | HONDA | 2’02.652 |
18 | Hiroshi Aoyama | 7 | JPN | Drive M7 Aspar | HONDA | 2’02.786 |
19 | Michele Pirro | 51 | ITA | Ducati Test Team | DUCATI | 2’02.799 |
20 | Katsuyuki Nakasuga | T1 | JPN | Yamaha Factory Test Team | YAMAHA | 2’02.802 |
21 | Mike Di Meglio | 63 | FRA | Avintia Racing MotoGP | FTR-KAWASAKI | 2’03.946 |
22 | Karel Abraham | 17 | CZE | Cardion AB Motoracing | HONDA | 2’05.198 |
23 | Nobuatsu Aoki | 9 | JPN | Suzuki Test Team | SUZUKI | 2’07.462 |