Arrivano Peugeot 508 HYBRID e 508 SW HYBRID, modelli importantissimi per il marchio del Leone. 225 CV globali ed emissioni al vertice del segmento senza mai rinunciare al DNA Peugeot, ovvero dinamismo, eleganza e performance
Il fatto più importante è quello che le nuove Peugeot 508 HYBRID e 508 SW HYBRID, hanno superato il test di omologazione in base al nuovo protocollo WLTP con risultati di eccellenza. In tema di numeri reale i dati sono: 508 HYBRID: 29g di C02/km (1,3L/100km) con un’autonomia di 54 km in modalità 100% elettrica. 508 SW HYBRID: 30g (3) di C02/km (1,3L /100km) con autonomia di 52 km in modalità 100% elettrica.
La nuova motorizzazione PLUG-IN HYBRID garantisce una potenza globale di 225 CV/165kW con emissioni di C02 al vertice del segmento, consentendo a Peugeot di rafforzare l’offensiva elettrica grazie a veicoli efficienti dal punto di vista dinamico, per questa transizione energetica.
Ordinabili da fine anno, le nuove 508 HYBRID e 508 SW HYBRID, saranno commercializzate nel corso del primo trimestre 2020.
Nuove sensazioni e nuove esperienze di guida
È parte del DNA del Marchio Peugeot, proporre vetture dinamiche: le nuove motorizzazioni PLUG-IN HYBRID offrono per questo un piacere “maturo” ed evoluto. Quindi un dinamismo senza passato, grazie soprattutto alle nuove modalità di guida.
Ogni mode di guida è esclusiva e offre esperienze diverse: è la silenziosità della modalità ZERO EMISSIONI, in 100% elettrico, sono le prestazioni esaltanti della modalità SPORT che fa ricorso a tutta la potenza del sistema, è la polivalenza della modalità HYBRID, Modalità COMFORT che associa la modalità di guida HYBRID al comfort delle sospensioni a smorzamento pilotato.
508 HYBRID e 508 SW HYBRID: efficienza totale
La batteria ha una capacità di 11,8 kWh ed è in grado di garantire un’autonomia in modalità 100% elettrica di 54 chilometri WLTP sulla berlina e di 52 chilometri sulla versione SW.
La ricarica si effettua in meno di 1h45 collegandola a una Wallbox (caricatore da 7,4 kW 32A, disponibile in opzione).
Il corretto posizionamento della catena di trazione e delle batterie è stato pensato senza scendere a compromessi grazie alla piattaforma multienergia EMP2 (Efficient Modular Platform). L’abitabilità è stata mantenuta e i volumi del bagagliaio sono identici a quelli delle versioni termiche.
Sono 3 i livelli di allestimento
– Allure: allestimento super-equipaggiato, nel cuore della gamma 508
– GT Line, con una caratterizzazione votata alla sportività
– GT, l’alto di gamma dalla presentazione esclusiva che adotta un’inedita selleria in Alcantara® Grigio Greval.