Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    PEUGEOT CYCLES, LEGEND eLC01 26”

    Date:

    Condividi:

    Peugeot Cycles lancia la nuova eLC01 con ruote da 26″, destinate a utenti di maggiore altezza. Comoda e pratica, può percorrere 70 km. Ottime performance grazie al motore da 400 Wh, si ordina direttamente sul sito

    Lenta ripresa per tutti e, proprio in questi giorni, gli spostamenti saranno non sempre semplici a causa degli affollamenti su metro e bus un po’ in tutta Italia. L’idea di acquistare una bici elettrica allora, diventa quindi molto più concreta: Peugeot ha pronta questa interessante novità legata al marchio Peugeot Cycles denominata eLC01.

    La bici elettrica eLC01 (e=electric, L=LEGEND, C= City, 01= alto di gamma) ad assistenza elettrica, è oggi disponibile anche in versione con ruote da 26 pollici e va ad affiancarsi al modello già commercializzato con ruote da 24” finora presente in gamma.

    performancemag.it2020-peugeot-cycles2020

    Il concetto della ruota da 26” nasce per adattarsi anche alle persone più alte a cui offre una adeguata comodità; inoltre, questa caratteristica, in aggiunta alla sua modernità ed al suo affascinante stile Neo-Rétro, rafforza lo status di best seller della gamma Peugeot Cycles.

    La bicicletta PEUGEOT eLC01 è ordinabile sul sito cycles.peugeot.fr al prezzo di 1499 € TTC, ma anche presso i Concessionari PEUGEOT che aderiscono all’iniziativa.

    eLC01 è disponibile con ruote da 26 pollici e telaio disponibile nella sola taglia M e, come accennato, affiancherà il modello da 24 pollici (telaio taglia XS), diventando così ancor più polivalente. I suoi pneumatici più larghi sono ideali per affrontare la maggior parte delle strade delle nostre città ed inoltre è moderna e tecnologica, oltre che facile da guidare.

    performancemag.it2020-peugeot-cycles2020

    Efficace grazie alla trasmissione ad 8 velocità ed al motore da 400 Wh, ha un’autonomia che arriva fino a 70 chilometri. A completamento della sicurezza, sono presenti i freni a disco. Compatta, maneggevole e agile nel traffico, è comoda anche per via della sella a molle. È anche pratica, grazie al portabagagli “Racktime” che permette di fissare rapidamente gli oggetti da trasportare.

    performancemag.it2020-peugeot-cycles2020

    Il suo stile neo retro è firmato dal Peugeot Design Lab e celebra i 130 anni di storia di Peugeot Cycles. L’architettura del suo telaio che integra la catena, la sella ed il portapacchi posteriore strizza l’occhio ai modelli degli anni 50, 60 e 70. Inoltre, la caratteristica corona anteriore con il triplo Leone completa lo stile iconico di questo modello. I colori? Bianco, Blu, Orange, Verde e Viola, che rimandano ai modelli iconici del passato. Il motivo a scacchiera presente sul telaio, infine, racconta l’epopea sportiva di Peugeot Cycles. La eLC01 è proposta in versione da 26 o 24 pollici al prezzo di 1.499 € (con IVA francese al 20% compresa).

    Tutte le biciclette Peugeot sono acquistabili online sul sito: https://cycles.peugeot.fr/ dove l’acquirente può consultare la disponibilità dei modelli della gamma. Può ricercare il modello partendo dalla misura del telaio (S, M, L o XL), proseguendo poi con il colore e la potenza della batteria (per i modelli ad assistenza elettrica).

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Ambrosi, doppio titolo per PROGETTO MX HMR

    È stata una stagione davvero unica per PROGETTO MX HMR, la nostra Ele Ambrosi conquista un doppio titolo,...

    Eleonora Ambrosi, paura ma ora tutto ok!

    Un fine settimana che per fortuna si è concluso nel migliore dei modi dopo la brutta caduta a...

    Eleonora Ambrosi, doppia vittoria e pole

    Una bella giornata per Eleonora Ambrosi, all’insegna del podio con doppio successo sia in Gara1 che in Gara2...

    Z11, lo sportivo di casa Lem Motor

    Dopo Coral 125 è la volta del vero purosangue di Lem Motor, lo Z11, che punta su un...