Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    PreGP: trionfo RMU Moto a Vallelunga

    Date:

    Condividi:

     

    PreGP: trionfo RMU Moto a Vallelunga, Manzi e Bulega in volata

    Gara mozzafiato e spettacolo a non finire oggi a Vallelunga dove si è corso il terzo round del Campionato italiano PreGP, organizzato dalla Federmoto nell’ambito della Coppa Italia. Stefano Manzi in sella a una RMU Moto PGP 125cc clienti ha vinto con soli 64 millesimi di vantaggio su Nicolò Bulega alla guida della velocissima ottavo di litro ufficiale del Costruttore di Mancasale.

    E’ stata una gara bellissima e piena di colpi scena. Bulega che partiva dalla pole position in partenza è stato sopravanzato da Manzi, che ha indovinato lo start, ma dopo poche curve il reggiano lo ha sorpassato. Da li è stata bagarre continua per tutti i dieci giri, sino all’ultimo e decisivo passaggio, quando Bulega sferrava l’attacco decisivo al tornantino, memore del successo del 15 aprile, passava Manzi, ma il romagnolo non si perdeva d’animo e tornava davanti all’ultima curva del circuito romano. Bulega cercava di resistere alla manovra del pilota di Santarcangelo di Romagna, ma saggiamente evitava il contatto portando a casa un secondo posto e 20 punti pesanti che lo confermano leader del Campionato probabilmente più interessante del panorama giovanile in questa stagione. Al terzo posto si piazzava Lorenzo Gabellini su Honda a seguito della squalifica per irregolarità ; tecnica di Romeo.

    Ramona GATTAMELATI (team Co ordinator RMU Racing) – «E’ stata un’altra domenica stupenda per i nostri colori. Credo che nel finale Bulega avrebbe potuto contenere la manovra di Manzi, ma è stato saggio a e freddo nel calcolare lo spazio di manovra chiudendo leggermente il gas per conquistare il secondo posto. Bravissimo Stefano Manzi che ha vinto con una RMU 125cc clienti a dimostrazione che il nostro è un prodotto valido e facile da preparare che consente di vincere non solo ai piloti ufficiali. Manzi e Bulega oggi, come si dice in gergo giornalistico, hanno fatto un altro sport, confermandosi tra le migliori promesse nazionali. Sentiremo ancora parlare di loro».

     

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Ambrosi, doppio titolo per PROGETTO MX HMR

    È stata una stagione davvero unica per PROGETTO MX HMR, la nostra Ele Ambrosi conquista un doppio titolo,...

    Eleonora Ambrosi, paura ma ora tutto ok!

    Un fine settimana che per fortuna si è concluso nel migliore dei modi dopo la brutta caduta a...

    Eleonora Ambrosi, doppia vittoria e pole

    Una bella giornata per Eleonora Ambrosi, all’insegna del podio con doppio successo sia in Gara1 che in Gara2...

    Z11, lo sportivo di casa Lem Motor

    Dopo Coral 125 è la volta del vero purosangue di Lem Motor, lo Z11, che punta su un...