Ducati entra sempre più nella micro-mobilità urbana con il nuovo monopattino PRO-III da 350W sviluppato da MT Distribution
Francesco Bagnaia lo utilizza per i suoi spostamenti nel paddock della MotoGP, tutti noi lo utilizzeremo per muoverci in città nel nostro quotidiano. Ducati entra sempre più nella micro-mobilità urbana con il nuovo monopattino PRO-III sviluppato da MT Distribution, partner commerciale e licenziatario con il Centro Stile Ducati.
Evoluzione del monopattino grazie alla tecnologia NFC
L’evoluzione tecnica sposa questo monopattino ed è il più evoluto della gamma Ducati Urban e-mobility. Basti pensare che l’accensione avviene con la tecnologia NFC, ovvero la connessione senza contatto.
Infatti, PRO-III, è dotato di un token che avvia il monopattino avvicinandolo al display. Come tutti i prodotti Ducati Urban e-mobility, nell’acquisto di PRO-III è compresa un anno di assicurazione AXA Tutela Famiglia.
Motore da 350W e batteria potenziata da 515W
Quindi può essere utilizzato dal solo possessore del chip. Ma non è tutto. Il motore brusheless da ben 350W può fornire un picco di potenza di 515W, grazie anche alla batteria potenziata da 468 Wh che consente fino a 50 km di autonomia.
Le ruote da 10” rendono più stabile questo monopattino ma, soprattutto, sono delle tubeless antiforatura.
A questo si aggiungono l’impianto frenante con doppio disco uno anteriore ed uno posteriore, le luci LED potentissime, il telaio in magnesio – leggero e molto resistente – che assorbe anche meglio le vibrazioni.
Sul display c’è una porta USB che consente di ricaricare lo smartphone ed altri dispositivi. L’App Ducati Urban e-mobility, è stata progettata da Italdesign, un’Azienda legata alla progettazione di servizi per la mobilità.
Questa app fornisce varie info sul monopattino, tra cui le prestazioni del mezzo, lo stato ed il livello di carica della batteria, la distanza percorsa e l’ultima posizione nota del veicolo. E poi, con la funzione istantanea di WhatsApp, sarà possibile accedere ad alcune info legate all’assistenza tecnica anche tramite chat.