Obiettivi comuni tra PROGETTO MX 2020 e LIQUI MOLY hanno dato vita a questa importante partnership tecnica. Il brand tedesco, attraverso la filiale italiana e l’attenzione di Michele Barbirati, sarà nostro partner per il biennio 2020/2021
PROGETTO MX 2020 cresce, va avanti, si concretizza sempre più. Siamo in piena attività tra preparazione del pilota, colloqui con i partners, attenzione focale sulla prossima stagione e la messa a punto della nuova moto 2020. Quindi c’è fermento totale e questo anima quello spirito “guerriero” del Team legato al mio Progetto.
E, proprio sulla moto, si sta concentrando il lavoro più intenso. Alex Bruni#146 sarà in gara con una KTM 125 SX e questo imponeva la ricerca di un partner importante sia per la cura della moto ma, soprattutto, per renderla performante ed affidabile. Il tema lubrificanti, specie sulle motorizzazioni 2T, era quindi uno dei “paletti chiave” attorno a cui girava sia la preparazione della moto quanto l’idea di ricerca di un brand “tonico e deciso” in tal senso.
Dopo una breve chiacchierata con Michele Barbirati/Sales/Key Account Manager Italia LIQUI MOLY, ci siamo trovati d’accordo su molti punti, primo tra tutti l’idea di un partner dalla mentalità aperta sui giovanissimi passando per un’idea di marchio che fosse attento anche alla sostenibilità. Tema che anche PROGETTO MX 2020 ha preso in carico come leggerete più avanti nel tempo…
LIQUI MOLY è un marchio tedesco che lavora sodo da oltre 60 anni, un brand eccellente per prestazioni, tecnologia e sperimentazione e questo da sempre.
La nascita della gamma MOTORBIKE ha quindi avvicinato la mia idea di PROGETTO MX 2020 e quella di Barbirati verso un “percorso comune” legato sia all’ingresso di LIQUI MOLY nell’Italiano MX 2020, sia al percorso di sviluppo della moto. LIQUI MOLY inoltre, vanta riconoscimenti come “Marchio Top“ e “Best Brand“, gli stessi che rispecchiano da anni l’alta reputazione che detiene tra i tecnici come anche tra gli utenti finali. Il successo del brand è il risultato dell’impegno quotidiano che ha reso forte e speciale il brand LIQUI MOLY.
TRE DOMANDE A MICHELE BARBIRATI/LIQUI MOLY ITALIA
Un commento su questo PROGETTO MX 2020
“LIQUI MOLY è sempre interessata a nuovi progetti specie quando si tratta di aiutare giovani emergenti nel mondo del Motorsport, anche se, la nostra pubblicità non è solo legata a questo ma abbraccia l’intero mondo dei veicoli e della loro cura. Il progetto mi sembra molto interessante soprattutto perché i più giovani sono il futuro in qualsiasi attività sia che si tratti del mondo del lavoro che quello dello sport. Come LIQUI MOLY quindi, siamo ben felici di appoggiare un’iniziativa come PROGETTO MX 2020, volta allo sviluppo di attività giovanili”.
Tecnicamente LIQUI MOLY vanta una vastissima gamma prodotti
“LIQUI MOLY volge sempre un’attenzione particolare sull’evoluzione dei motori ed infatti noi non ci fermiamo al solo lubrificante, dove siamo presenti con una gamma completa e con tutte le caratteristiche tecniche dedicate al mondo dei motori moderni, che integriamo con additivi e tutti i prodotti di servizio per le due ruote”.
Questo significa grande attenzione verso il mondo della moto?
“Si certo, la gamma moto per noi è decisamente importante, in virtù del fatto che, negli ultimi cinque anni, abbiamo allargato la gamma chiudendo quindi un cerchio completo attorno al mondo delle due ruote, con olio 2 e 4T, prodotti di servizio, additivi e tutto ciò che concerne il mondo del Motorsport legato alle due ruote”.