Ecco la livrea 2022 di PROGETTO MX, nuova stagione di sfide per Davide Viglianti. Tante gare ed un grande impegno per il talent team. E arrivano nuovi partner
Dopo una stagione 2021 in netta crescita, PROGETTO MX presenta le ambizioni per questo 2022 insieme al suo rider #541 Davide Viglianti. Domenica 13 marzo, infatti, riparte il Campionato Regionale Lazio in una stagione densa di gare, visto che quest’anno saranno ben 8 da disputare.
Un 2021 in ascesa
La stagione 2021 si era chiusa con un ottimo risultato sportivo ed il terzo posto ma, soprattutto, l’elemento più importante, è stata l’evidente crescita di Davide se parliamo di migliorate capacità agonistiche.
I partner credono molto in PROGETTO MX che di fatto supporta la crescita dei giovani talenti italiani nel motocross e nella velocità Junior con risultati importanti ed un aiuto concreto
Resta il fatto che il primo start della nuova stagione, lo vedrà schierato in una nuova ed impegnativa categoria, la Challenge MX1 al fianco di vecchi e nuovi avversari.
Un’ulteriore sfida per il pilota di PROGETTO MX che sta trascorrendo un inverno full immersion nel suo allenamento, completamente diverso dal 2021. I presupposti ci sono tutti quindi per correre un buon Campionato, ma non sarà facile per via della maggiore esperienza dei suoi diretti avversari.
PROGETTO MX e SPEED PROJECT, veri progetti per giovani talenti
Come sempre per PROGETTO MX, anche per questa nuova stagione LIQUI MOLY sarà nostro partner tecnico, un sodalizio che si intensifica e che vede coinvolto questo brand anche nell’altro mio progetto, SPEED PROJECT – a breve la presentazione 2022 – con Martin Alberto Galiuto (Campione Italiano CIV Minimoto categoria Junior C 2021).
Arrivano nuovi partner per PROGETTO MX
Ma arrivano nuovi partner come Extreme, Azienda che opera nel settore dei software, Kayo Moto Italia, Azienda produttrice di moto e pitbike mentre rimangono con noi Pauta Sport, Black Bull Graphics, Ufo, Just, YCF Italia e ProCarni.
Sono tutti partner che credono molto in PROGETTO MX che di fatto supporta la crescita dei giovani talenti italiani nel motocross e nella velocità Junior.
Andrea Di Marcantonio/Team Manager PROGETTO MX: Sono molto contento per il risultato finale della stagione 2021 e ritengo che Davide possa ancor più mettersi in luce quest’anno.
Sta lavorando molto bene nella preparazione fisica ed è dimagrito molto, cosa che gli offrirà una maggiore elasticità, condizione che nella 450 MX1 serve sempre.
Le piste sono belle toste ed il fisico sarà sempre sotto pressione, ma Davide ha lavorato proprio sull’elemento resistenza e quindi sono molto fiducioso. Sarà una lunga stagione con otto gare tra marzo e ottobre, un bell’impegno per tutti noi.
Davide Viglianti #541/rider PROGETTO MX: L’inizio di una stagione è sempre una nuova emozione e non vedo l’ora che arrivi il primo cancelletto di partenza. Ho lavorato molto questo inverno e la mia preparazione non è ancora terminata.
Ho visto e vedo risultati concreti sulla maggiore elasticità del corpo abbinata ad una migliore gestione della respirazione e quindi del fiato.
Rispetto al 2021 mi sento più tonico e convinto ma, soprattutto, mi sento molto bene e so che potrò correre una buona stagione quest’anno.
Ovviamente ringrazio tutti i partner vecchi e nuovi di PROGETTO MX e la mia famiglia sempre al mio fianco vista anche la grande esperienza di mio padre.
La moto è pronta, io pure e quindi spero che arrivi presto questa prima gara!
IL CALENDARIO GARE CHALLENGE 2022 REGIONALE LAZIO
13 marzo Crossodromo Fabrica di Roma
10 aprile Crossodromo Ponte Sfondato
25 aprile Crossodromo Tridente
15 maggio Crossodromo Latina
12 giugno Crossodromo Vetralla
23 luglio Crossodromo Fiano Romano
18 settembre Crossodromo Rignano Flaminio
09 ottobre Crossodromo Artena
(Foto ANDREA TOSI)
LA GALLERY DI PROGETTO MX 2022