Seconda prova della stagione a Mantova per PROGETTO MX HMR ed il Campionato Italiano MX Prestige Femminile
La nostra Eleonora, dopo la buona performance a nel Round 1 di Latina, ha avuto difficoltà ad adattarsi ad un tracciato molto difficile ed insidioso.
I risultati di questa trasferta non soddisfano Ele, questo è logico e comprensibile. Purtroppo, a suo svantaggio, hanno remato contro piu’ fattori, quali le condizioni della pista, una caduta in partenza in Gara2 e molto pressing emotivo e fisico. Alla fine, però, Ele è al 4° posto nella Under 19 (17° invece nella Assoluta), categoria ampiamente alla sua portata e dove, certamente, potrà prendersi soddisfazioni.
Andrea Di Marcantonio/Team Manager PROGETTO MX HMR
Non nascondo una pacata delusione. Pacata perchè so bene quanto Eleonora si sia allenata fin qui e quanta dedizione dedica al suo sport. Lei è sempre molto esigente e coriacea, una leonessa che non molla mai, ma, stavolta, ha dovuto arrendersi alle condizioni di una pista ostica e difficile da interpretare se mai ci hai girato.
Ele però ha quel potenziale enorme che ci fa guardare avanti con un sorriso. Ha carattere e soprattutto quella voglia di rivincita con se stessa che la rende unica. Il motocross è una disciplina molto dura, dove la durezza dei non risultati, pesano sulle spalle come macigni. Ed è prorpio in questo frangente che Eleonora Ambrosi alza la testa e mira alta, già alla prossima gara.
Quel carattere tosto la aiuterà sempre, ne sono certissimo e per noi rimane un talento che sta maturando. Tutti sappiamo che la maturazione di un atleta ma pure di ogni singola persona, passa attraverso gioie, sconfitte, bocconi amari e prove di carattere.
E so molto bene che Ele ha la struttura ossea per alzare la testa e fare meglio perchè ne ha capacità vere. Quel lato obiettivo, dove il suo entusiasmo non viene mai meno, nemmeno se arrivano risultati negativi. Ele sa guardare avanti con una scenografia positiva dietro la lente dei suoi occhiali da cross. Forza Ele!
I COMMENTI DI ELEONORA POST MANTOVA
Un tuo bilancio per questa seconda prova a Mantovia
Certo avrei voluto fare molto meglio qui a Mantova anche se sapevo che sarebbe stata molto tosta. Questa è una pista molto impegnativa ed infatti, fin dalle prove libere, sono stata in evidente difficoltà anche a causa di un tracciato abbastanza segnato e che non conoscevo. Ero convinta che dalle entrate a seguire mi sarei sentita meglio ed invece è andata così.
Parliamo dei lavori eseguiti sulla tua CRF e delle qualifiche
Si, dopo le libere, abbiamo fatto qualche piccola modifica alla mia moto anche in virtu’ delle complesse condizioni del tracciato. Sono condizioni a cui non sono ancora abituata e subito dopo mi sono tuffata nelle qualifiche dove ho migliorato il mio tempo al penultimo giro anche se, non mi sono mai sentita soddisfatta della mia prestazione.
Due parole su Gara1 Ele, raccontaci questa prima manche
Prima del via, sapevo già che sarebbe stata una gara molto difficile. Non mi sono persa d’animo però e, dopo il primo start, ho fatto subito un’ottima partenza. Purtroppo ho perso posizioni soprattutto a causa di miei errori e questo mi ha fatto rimanere dietro anche se qualche posizione poi, sono riuscira a recuperla. Il problema è stato che non mi sentivo bene sulla moto, a mio agio, ed ho concluso al 17° posto…
Ed in Gara 2 cosa è successo?
Appena partita sono subito caduta e sono ripartita dall’ultima posizione, condizione che ha reso questa gara ancora piu’ complicata per me. Ho però recuperato fino alla 16° posizione ed ho notato un piccolo cambiamento anche nel mio stato d’animo a fine gara.
Sicuramente sono insoddisfatta di come ho girato e del mio risultato finale, volevo e devo fare molto meglio di così perchè sento che posso farlo, anche in virtu’ del mio allenamento
invernale. L’obiettivo sono quindi le prossime gare, visto che qui a Mantova ho trovato condizioni in cui difficilmente mi alleno.
Domanda e risposta sincera Ele: rispetto a Latina come ti senti?
Sicuramente, pur allenandomi poco a Latina, la conosco e mi sentivo piu sicura rispetto a Mantova, dove ho avuto piu’ stress mentale e fisico perchè ero davvero in difficolta ed avevo paura di sbagliare.