Il M.C. D’Ippolito Racing inizia bene il Regionale Lazio Enduro con Silvi e De Stefano subito protagonisti in una gara ricca di problemi legati al percorso ed ai cronometristi…
Domenica scorsa lo start al Campionato Regionale Enduro legato ale regioni di Abruzzo, Molise, Marche e Lazio e, per il MC D’Ippolito Racing, la strada si apre con due ottimi risultati che se confermati, vedrebbero Silvi della Cadetti e De Stefano della Junior sulle posizioni alte della classifica.
Usiamo il condizionale perchè, in questa prima 2016, c’è stata tanta confusione e caos sia per i cronometristi che per le segnalazioni delle speciali; tutto ciò ha ovviamente ritardato la composizione della classifica finale al punto che, ad oggi, non sappiamo se le posizioni dei piloti saranno confermate. De Stefano quindi ha acciuffato il secondo posto nella Junior mentre Silvi lo stesso nella Cadetti, ma c’è odore di prima posizione da confermare come detto. Ma lo solo sapremo in settimana…
Giorgio D’Ippolito MC D’Ippolito Racing: “Un doppio impegno per il nostro Motoclub…“
“Nella gara di ieri abbiamo avuto i nostri piloti impegnati sia nella gara di enduro e minienduro a Pescina che in quella di motocross agonisti a Fiano Romano. Quindi un grande e doppio impegno per il mio MC… Nelle gare di enduro i risultati sono ancora da confermare ma, alla fine della gara, abbiamo avuto Silvi al secondo posto nella Cadetti e De Stefano secondo nella Junior. Nel Minienduro invece abbiamo raccolto un secondo posto con Michele Bonanni nella MB. Ed ancora nella Junior Lazio un quarto con Eraldo Dominici, un quinto con Luciano Pucci nella Senior Lazio ed un undicesimo con Carlo Di Paolo, un tredicesimo con Valerio Cerroni ed un terzo posto nella T3 Lazio con Francesco Pelosi. Nella gara di motocross a Fiano Romano infine, abbiamo raccolto un quinto posto per Mattia Onofri nella classe Junior Minicross, mentre Marco Benco ha chiuso settimo nella MX1”
Jonathan De Stefano: “Ho corso una buona gara, sono soddisfatto…”
“Questa prima gara del Campionato Regionale ha significato molto per me perchè, personalmente, mi ritengo molto soddisfatto di come è andata. C’è stato solo qualche problema al C.O. e poi altri problemini con i cronometristi, specie nella prova dell’Enduro test 3 e 5, perchè c’è stata molta e troppa confusione con i tempi e le classifiche…
– segue – per il resto, come ho detto, sono contento di come ho guidato perchè ho trovato il ritmo giusto ma soprattutto lo stato mentale corretto per affrontare questa prima prova. Nella mia zona magica guidavo pensando di vedermi da bordo tracciato e mi scoprivo ancora un po’ legnoso in sella alla mia moto, ma, alla fine, credo che otterrò se confermato, il secondo posto nella Junior”.
Silvestro Silvi merita due parole in più…
Questa è stata una gara nella gara per Silvestro Silvi. Una gara speciale e ricca di emozioni perchè Silvi ha corso contro le emozioni forti, dopo la scomparsa del papà due giorni prima della gara del Regionale.
Sinceramente, il giovanissimo pilota del MC D’Ippolito, ha dimostrato tanta forza e carattere e credo che, proprio in questa sua particolare condizione, Silvestro abbia gareggiato imparando tanto, stringendo i denti senza farsi prendere dal dolore. Questo significa una cosa sola: che Silvi, pur se “pressato” dal lutto, ha tirato fuori tutta la grinta possibile per emergere e correre una gara esemplare sotto ogni punto di vista. Era doveroso fare questo piccolo inciso…
Silvestro Silvi: “Mi sono difeso bene ma c’era molta disorganizzazione…”
“Il risultato della mia gara è in corso di definizione anche se ieri mi hanno premiato come secondo della Cadetti ma credo che in settimana i conteggi dei tempi verranno certamente rivisti perchè ero primo della mia classe…
– segue – questa prima gara del Regionale è stata vissuta in mezzo a belle speciali ma la disorganizzazione era davvero tanta e questo ha portato a tanta confusione nei risultati finali della giornata. Basti pensare che sono state annullate anche delle speciali anche in funzione di segnalazioni non visibili.
Ma, nonostante tutto questo, mi sono difeso bene credo e senza aver visto prima le speciali il giorno prima…”