Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    RENAULT E-TECH, ARRIVANO TRE MODELLI

    Date:

    Condividi:

    La gamma Renault E-TECH si fa ampia con tre modelli Hybrid: ARKANA E-TECH, CAPTURE E-TECH e MEGANE E-TECH

    Capture ed Arkana inoltre, oltre alla soluzione full hybrid, presentano una nuova soluzione definita micro-ibridazione 12V, abbinata ai motori benzina TCe 1.3 da 140 e 160 CV.

    E proprio la tecnologia E-TECH, si avvale dell’accoppiamento di due motori elettrici, una trasmissione con innesti a denti, il tutto “poggiato” sul lavoro del motore endotermico. La particolare batteria che alimenta l’intero sistema, ha maggiore capacità e quindi aiuta a percorrere più chilometri nella guida cittadina.

     performancemag.it-E-TECH RENAULT micro-ibridazione

    L’ibridazione Renault consente quindi di poter vivere la città in mode elettrico fino all’80% del tempo con consumi abbattuti del 49% ed il pack E-TECH Hybrid. La rigenerazione delle due batterie avviene in frenata e decelerazione, mentre si potranno percorrere fino a 65 km in mode full electric con una velocità massima di 135 km/h con motorizzazione E-TECH Plug-in Hybrid.

     performancemag.it-E-TECH RENAULT micro-ibridazione

    Il SUV Coupè ARKANA E-TECH HYBRID

    Definito SUV Coupé, Renault punta su questa nuovo concept dotato di posto di guida high-tech e un’abitabilità senza precedenti se parliamo di accoglienza dei passeggeri e volume di carico. La motorizzazione di ARKANA offre l’unità E-TECH Hybrid (micro-ibridazione) da 140 CV con batteria da 1,2 kWh 230V con annessa motorizzazione TCe benzina da 1.3 cc con potenze di 140 e 160 CV.

     performancemag.it-E-TECH RENAULT micro-ibridazione

    Nuovo CAPTURE E-TECH HYBRID

    Un vero best seller del mercato e sempre connesso Nuovo CAPTURE che mostra la motorizzazione E-TECH Hybrid a cui si affianca quindi alla versione E-TECH Plug-in-Hybrid. E-TECH Hybrid monta un motore elettrico da 1,2kWh con potenza “combinata” da 140 CV, mentre il motore benzina da 1.3 cc TCe si avvale della micro-ibridazione 12V. Ma ci sarà anche la versione R.S. Line che sfoggia un design aggressivo e completo.

     performancemag.it-E-TECH RENAULT micro-ibridazione

    MEGANE berlina E-TECH PLUG-IN-HYBRID

    Anche qui, forte del recente restyling, Nuova Megane si avvale delle medesime tecnologie di Capture e Arkana: c’è la motorizzazione E-TECH Plug-in-Hybrid da 160 CV e con batteria da 9,8 kWh 400V che gli consente, in full electric, di percorrere fino a 50 km su ciclo misto e 65 km su quello urbano.

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Ambrosi, doppio titolo per PROGETTO MX HMR

    È stata una stagione davvero unica per PROGETTO MX HMR, la nostra Ele Ambrosi conquista un doppio titolo,...

    Eleonora Ambrosi, paura ma ora tutto ok!

    Un fine settimana che per fortuna si è concluso nel migliore dei modi dopo la brutta caduta a...

    Eleonora Ambrosi, doppia vittoria e pole

    Una bella giornata per Eleonora Ambrosi, all’insegna del podio con doppio successo sia in Gara1 che in Gara2...

    Z11, lo sportivo di casa Lem Motor

    Dopo Coral 125 è la volta del vero purosangue di Lem Motor, lo Z11, che punta su un...