La gamma Renault E-TECH si fa ampia con tre modelli Hybrid: ARKANA E-TECH, CAPTURE E-TECH e MEGANE E-TECH
Capture ed Arkana inoltre, oltre alla soluzione full hybrid, presentano una nuova soluzione definita micro-ibridazione 12V, abbinata ai motori benzina TCe 1.3 da 140 e 160 CV.
E proprio la tecnologia E-TECH, si avvale dell’accoppiamento di due motori elettrici, una trasmissione con innesti a denti, il tutto “poggiato” sul lavoro del motore endotermico. La particolare batteria che alimenta l’intero sistema, ha maggiore capacità e quindi aiuta a percorrere più chilometri nella guida cittadina.
L’ibridazione Renault consente quindi di poter vivere la città in mode elettrico fino all’80% del tempo con consumi abbattuti del 49% ed il pack E-TECH Hybrid. La rigenerazione delle due batterie avviene in frenata e decelerazione, mentre si potranno percorrere fino a 65 km in mode full electric con una velocità massima di 135 km/h con motorizzazione E-TECH Plug-in Hybrid.
Il SUV Coupè ARKANA E-TECH HYBRID
Definito SUV Coupé, Renault punta su questa nuovo concept dotato di posto di guida high-tech e un’abitabilità senza precedenti se parliamo di accoglienza dei passeggeri e volume di carico. La motorizzazione di ARKANA offre l’unità E-TECH Hybrid (micro-ibridazione) da 140 CV con batteria da 1,2 kWh 230V con annessa motorizzazione TCe benzina da 1.3 cc con potenze di 140 e 160 CV.
Nuovo CAPTURE E-TECH HYBRID
Un vero best seller del mercato e sempre connesso Nuovo CAPTURE che mostra la motorizzazione E-TECH Hybrid a cui si affianca quindi alla versione E-TECH Plug-in-Hybrid. E-TECH Hybrid monta un motore elettrico da 1,2kWh con potenza “combinata” da 140 CV, mentre il motore benzina da 1.3 cc TCe si avvale della micro-ibridazione 12V. Ma ci sarà anche la versione R.S. Line che sfoggia un design aggressivo e completo.
MEGANE berlina E-TECH PLUG-IN-HYBRID
Anche qui, forte del recente restyling, Nuova Megane si avvale delle medesime tecnologie di Capture e Arkana: c’è la motorizzazione E-TECH Plug-in-Hybrid da 160 CV e con batteria da 9,8 kWh 400V che gli consente, in full electric, di percorrere fino a 50 km su ciclo misto e 65 km su quello urbano.