Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    SBK: Aprilia si prepara al GP di Germania…

    Date:

    Condividi:

    Parte lo sprint finale del campionato superbike 2012…

    Terz’ultima gara dell’anno per max biaggi, in piena rincorsa al mondiale. Eugene laverty arriva al Nurburgring per continuare la crescita in sella alla RSV4.

    Dopo il debutto della Superbike in Russia, le derivate di serie fanno tappa al Nurburgring, storico nome che riporta alla mente le imprese compiute dai grandi campioni nel vecchio tracciato della Nordschleife. Per Max Biaggi si tratta di una gara decisamente particolare, sia per l’andamento del Campionato sia perché proprio sull’asfalto tedesco il Corsaro incappò nel 2011 in un infortunio che ne condizionò la fine di stagione.

    A tre gare dal termine del Mondiale, Max è in piena corsa per la vittoria finale. Le difficoltà di Silverstone e Mosca hanno riaperto i giochi nella parte alta della classifica ma non hanno minato la tenacia del cinque volte campione mondiale. Al Nurburgring Max Biaggi vuole tornare a lottare per la vittoria.

    “Il circuito del Nurburgring mi è sempre piaciuto, anche se lo scorso anno ci ha giocato un brutto scherzo. Dopo Silverstone e Mosca siamo diventati noi gli inseguitori, una posizione scomoda ma che deve servirci da stimolo per ritornare competitivi. Ogni gara da qui alla fine sarà un matchpoint, vincerà chi saprà mantenere la calma e la concentrazione. Inutile dire che sarà vietato anche il minimo errore”.

    Il weekend russo si è concluso con una scivolata, ma Eugene Laverty ha raccolto buone sensazioni nelle gare del Moscow Raceway. Sempre in lotta per il podio, il pilota di Toomebridge sembra aver raggiunto un feeling promettente con la sua RSV4 nelle diverse condizioni, ed in Germania farà di tutto per confermare questa impressione.

    “La pioggia ci ha inseguito ovunque, ed ora arriviamo al Nurburgring dove lo scorso anno abbiamo affrontato un nubifragio. Speriamo non si ripetano quelle condizioni! La pista è divertente, con molte curve in pendenza. I cambi di direzione lo rendono un circuito piuttosto fisico, caratteristica che apprezzo. Ultimamente siamo stati competitivi ma non abbiamo raccolto quanto meritato, speriamo di chiudere il cerchio questo weekend in Germania”.

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Ambrosi, doppio titolo per PROGETTO MX HMR

    È stata una stagione davvero unica per PROGETTO MX HMR, la nostra Ele Ambrosi conquista un doppio titolo,...

    Eleonora Ambrosi, paura ma ora tutto ok!

    Un fine settimana che per fortuna si è concluso nel migliore dei modi dopo la brutta caduta a...

    Eleonora Ambrosi, doppia vittoria e pole

    Una bella giornata per Eleonora Ambrosi, all’insegna del podio con doppio successo sia in Gara1 che in Gara2...

    Z11, lo sportivo di casa Lem Motor

    Dopo Coral 125 è la volta del vero purosangue di Lem Motor, lo Z11, che punta su un...