Insolota temperatura “calda” nel corso dello shakedown del Rally di Svezia, secondo appunatmento del WRC 2014. Cauto l’equipaggio Campione del Mondo…
Trasferta piuttosto impegnativa “fullgas” al Rally di Svezia: si inizia con lo shakedown prima del via del secondo round del FIA World Rally Championship (WRC). Tempo insolitamente caldo per la Svezia (che quindi mette in crisi le coperture portate) – la temperatura al Parco Assistenza di Hagfors attualmente si aggira attorno al punto di congelamento, elemento che ha trasformato lo shakedown in un insolito percorso umido. La ghiaia è cominciata a spuntare qua e là.
Per questo, tutti i piloti WRC hanno adottato un approccio “tranquillo” per testare le punte di tungsteno sulle loro gomme. L’equipaggio Jari-Matti Latvala / Miikka Anttila con il numero 2 sulla Polo R WRC ha concluso queste “prove libere” al secondo posto , mentre i Campioni del Mondo Sébastien Ogier e Julien Ingrassia, sono solo dodicesimi. Molto cauti invece Andreas Mikkelsen e Mikko Markkula in attesa del via del loro “rally di casa”, ed hanno ottenuto tornando a casa solo un 28° posto.