Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    RALLY DI SVEZIA, SI APRE CON LO SHAKEDOWN

    Date:

    Condividi:

    Insolota temperatura “calda” nel corso dello shakedown del Rally di Svezia, secondo appunatmento del WRC 2014. Cauto l’equipaggio Campione del Mondo…

     

    Trasferta piuttosto impegnativa “fullgas” al Rally di Svezia: si inizia con lo shakedown prima del via del secondo round del FIA World Rally Championship (WRC). Tempo insolitamente caldo per la Svezia (che quindi mette in crisi le coperture portate) – la temperatura al Parco Assistenza di Hagfors attualmente si aggira attorno al punto di congelamento, elemento che ha trasformato lo shakedown in un insolito percorso umido. La ghiaia è cominciata a spuntare qua e là.

    Per questo, tutti i piloti WRC hanno adottato un approccio “tranquillo” per testare le punte di tungsteno sulle loro gomme. L’equipaggio Jari-Matti Latvala / Miikka Anttila con il numero 2 sulla Polo R WRC ha concluso queste “prove libere” al secondo posto , mentre i Campioni del Mondo Sébastien Ogier e Julien Ingrassia, sono solo dodicesimi. Molto cauti invece Andreas Mikkelsen e Mikko Markkula in attesa del via del loro “rally di casa”, ed hanno ottenuto tornando a casa solo un 28° posto.

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    PROGETTO MX HMR: a Mantova Ele in difficoltà

    Seconda prova della stagione a Mantova per PROGETTO MX HMR ed il Campionato Italiano MX Prestige Femminile La nostra...

    PROGETTO MX HMR: Ele 12° posto assoluto a Latina

    Round 1 per PROGETTO MX HMR e la nostra Eleonora Ambrosi che a Latina conquista un 12° posto...

    Intervista a Paolo Pelacci, Comitato Regionale FMI

    Una  generosa intervista a Paolo Pelacci, Presidente del Comitato Regionale Lazio che si racconta ed interroga in modo...

    Ambrosi, doppio titolo per PROGETTO MX HMR

    È stata una stagione davvero unica per PROGETTO MX HMR, la nostra Ele Ambrosi conquista un doppio titolo,...