Skoda Academy è un progetto che unisce il mondo Automotive al mondo della scuola: da questa unione nasce il concept Spider Scala che verrà presentato a fine estate 2020 in versione marciante
Dal 2014 Skoda ha istituito “Skoda Academy”, progetto che unisce il mondo Automotive della casa Boema al mondo scolastico. Un progetto decisamente virtuoso quello lanciato da Skoda, che stimola ogni anno i propri studenti alla realizzazione di un progetto completo, che parta dalla progettazione e arrivi alla realizzazione fisica del modello. Quindi un qualcosa di unico nel segmento Automotive.
Il percorso testimonia l’elevato livello qualitativo raggiunto dalla Academy interna, consentendo agli studenti di comprendere le difficoltà tecniche e pratiche che si incontrano nella progettazione di un’auto con tutte le sue infinite variabili tecniche.
Il Concept, elaborato quest’anno, sarà una Spider su base del modello “Scala”, berlina inedita, presentata dal marchio alla fine del 2018 e che assieme agli altri otto modelli Citigo, Fabia, Rapid, Octavia, Kamiq, Karoq, Kodiaq e Superb, compone la proposta commerciale dei modelli Skoda.
Al lavoro già da parecchi mesi sotto la supervisione di Oliver Stefani Head of ŠKODA Design e del suo Team con il supporto di ingegneri e maestranze specializzate di ŠKODA AUTO, i 20 studenti coinvolti quest’anno hanno il compito di presentare nel corso dell’estate la versione marciante del modello illustrato dal primo bozzetto diffuso.