Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    SPIDI: GIACCA IN PELLE METAL

    Date:

    Condividi:

    Anni ’80, tempi unici che Spidi vuole richiamare con la nuova giacca Metal, capo in pelle da moto caratterizzato da forti riferimenti di quel decennio così speciale…

    La giacca METAL è arricchita da quattro tasche frontali con zip a contrasto e confezionata utilizzando pelle lavata in botte, che le dona una morbidezza unica oltre ad fatti di offrire protettori Warrior Lite certificati EN1621-1 su spalle e gomiti.

    Nonostante la morbida finitura di questa pelle, Metal ha ottenuto ottimi risultati sulla macchina Martindale, che SPIDI utilizza all’interno del Safety Lab al fine di valutare le prestazioni legate sia alla resistenza che all’abrasione di ogni singolo prodotto. La pelle costituisce lo strato esterno della giacca Metal, con un kit completo delle nuove protezioni Warrior Lite, certificate EN1621-1  che sono posizionate nelle zone “calde” per fornire protezione contro gli urti. Inoltre, i paraschiena Back Warrior opzionali, certificati EN1621-2 Liv.1 e Liv.2, sono facilmente inseriti sfruttando gli appositi attacchi.

    Al suo interno spicca una fodera termica removibile in ovatta Primaloft®, che favorisce la traspirazione naturale, nonché una confortevole sensazione nei giorni più freddi.

    Metal riassume quini tutto il know-how artigianale by SPIDI, Azienda nata nel distretto più importante al mondo per la lavorazione della pelle. La concia nella Valle del Chiampo vanta radici a partire dal XV secolo, quando gli stessi agricoltori iniziarono a lavorare e vendere pellami, ma è verso la metà del XX secolo che l’arte della concia invade tutta la valle, grazie allo sviluppo elettro-meccanico, ed arrivando a contare oggi oltre 700 laboratori in quel settore.

    Quasi 600 anni di tradizione, innovazione e ricerca permettono a SPIDI di utilizzare i migliori pellami provenienti da tutto il mondo, sapientemente lavorati in questa parte d’Italia, dove la concia viene tramandata da generazioni.

    Ecco le principali caratteristiche della giacca Metal:

    Pelle ovina,

    Lavaggio in botte della pelle per un tocco naturale,

    Protezioni Warrior Lite su spalle e gomiti certificate EN1621-1,

    Predisposizione per paraschiena Warrior certificati EN1621-2 Liv.1 e Liv.2 opzionali,

    Fodera termica removibile Primaloft®, Regolazione in vita.

    Le misure vanno dalla 46 alla 58, il colore scelto è nero mentre il prezzo è fissato a €449,90.

    Un capo senza tempo quindi, realizzato con la cura SPIDI e la manualità migliore per una durata ed una vestibilità uniche…

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Ambrosi, doppio titolo per PROGETTO MX HMR

    È stata una stagione davvero unica per PROGETTO MX HMR, la nostra Ele Ambrosi conquista un doppio titolo,...

    Eleonora Ambrosi, paura ma ora tutto ok!

    Un fine settimana che per fortuna si è concluso nel migliore dei modi dopo la brutta caduta a...

    Eleonora Ambrosi, doppia vittoria e pole

    Una bella giornata per Eleonora Ambrosi, all’insegna del podio con doppio successo sia in Gara1 che in Gara2...

    Z11, lo sportivo di casa Lem Motor

    Dopo Coral 125 è la volta del vero purosangue di Lem Motor, lo Z11, che punta su un...