Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    Successo numero 45 per Cairoli…

    Date:

    Condividi:

    Tony Cairoli conquista la vittoria nella primissima in Messico…

    La prima volta del Messico nel calendario del mondiale cross fa rima con Tony Cairoli. Il campione della KTM ha vinto il Gran Premio, il secondo della stagione e 45° della carriera, al termine di due manche spettacolari. Dopo il netto successo nella prima gara, Tony, nella seconda, ha dato spettacolo con una furiosa rimonta che gli ha permesso di conquistare il Gran Premio corso a pochi chilometri da Guadalajara su di un tracciato difficile e insidioso dal fondo medio morbido.

    Prima manche impeccabile per Tony. Scattato terzo è andato in crescendo con il passare dei giri. Prima ha passato Pourcel, poi a sette minuti dalla conclusione ha rotto gli indugi ed è passato al comando con un bel sorpasso su Desalle. Una volta davanti a tutti, Tony, ha preso il largo arrivando solitario sotto la bandiera a scacchi.

    Anche nella seconda manche Tony è partito cauto: ha fatto sfogare gli avversari per poi rimontare fino al terzo posto e mettersi nella scia di Desalle. Una volta dietro al belga è scivolato perdendo posizioni e secondi preziosi. Il cinque volte campione del mondo non si è però perduto d’animo. Ripartito in quinta posizione, ha passato Boog e si è inserito nel quartetto di testa. Il finale da cardiopalma tra Philippaerts, Desalle, Pourcel e Cairoli, si è risolto con un gran finale di Tony che è riuscito nell’intento di chiudere terzo e vincere così il Gran Premio.

    Tony Cairoli:” Una bella soddisfazione vincere il Gran Premio del Messico. Sono felice di quest’affermazione e ora guardo fiducioso al Brasile settimana prossima. Sono state due manche tirate. Nella prima, dopo essere passato al comando ho badato a non fare errori e mantenere un buon vantaggio su Desalle. Nella gara di chiusura non sono partito benissimo, ho recuperato poi ho fatto un errore e sono scivolato. Ho cercato di tenere la ruota di Philippaerts che spingeva tanto e sono ritornato sul gruppo. Poi ho commesso un errore e ho perduto un po’ di tempo. Nel finale ero un po’ stanco e mi sono accontentato della terza piazza che mi ha permesso di vincere il Gran Premio. “

     

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Ambrosi, doppio titolo per PROGETTO MX HMR

    È stata una stagione davvero unica per PROGETTO MX HMR, la nostra Ele Ambrosi conquista un doppio titolo,...

    Eleonora Ambrosi, paura ma ora tutto ok!

    Un fine settimana che per fortuna si è concluso nel migliore dei modi dopo la brutta caduta a...

    Eleonora Ambrosi, doppia vittoria e pole

    Una bella giornata per Eleonora Ambrosi, all’insegna del podio con doppio successo sia in Gara1 che in Gara2...

    Z11, lo sportivo di casa Lem Motor

    Dopo Coral 125 è la volta del vero purosangue di Lem Motor, lo Z11, che punta su un...