Il collaudatore HRC Takumi Takahashi parteciperà alla sua prima gara in MotoGP come wild card al GP del Giappone. Già vincitore di tre 8 ore di Suzuka, HRC ha grandi speranze per lui…
Honda Racing Corporation è lieta di annunciare che Takumi Takahashi, collaudatore HRC, parteciperà, per la sua prima volta, ad una gara di MotoGP in qualità di wild card. Takumi arriverà quindi sulla griglia dell’appuntamento numero 15 del Campionato del Mondo, proprio al Gran Premio del Giappone e correrà per il Team HRC/Nissin il prossimo 11 Ottobre. Takahashi ha ottenuto già tre vittorie alla 8 ore di Suzuka (2010, 2013 e 2014), ed è considerato uno dei più promettenti giovani piloti in Giappone.
Shuhei Nakamoto, Vice Presidente Esecutivo di HRC: “Siamo molto contenti che Takumi sarà in grado di fare esperienza pratica in MotoGP come una wildcard. E’ un giovane talento in crescita ed è un buon collaudatore e spero che sarà in grado di dimostrare le sue capacità con una forte performance di fronte a tutti i tifosi di casa. Speriamo che anche lui sosterrà il team HRC…”
Takumi Takahashi: “Ho partecipato a diversi test della MotoGP sono stato in grado di valutare e testimoniare il livello dei piloti con i miei occhi. Sono molto entusiasta di avere l’opportunità di partecipare ad una gara della MotoGP e vorrei ringraziare HRC per questa opportunità. Farò del mio meglio per lavorare al 100% sperando di rispettare le aspettative di tutti.”