Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    TEST MOTO GP: MARQUEZ E PEDROSA A MISANO

    Date:

    Condividi:

    Primo giorno di test per il Team Honda a Misano con Pedrosa e Marquez impegnati in tutta una serie di test legati ad assetto, gomme e l’approfondimento con la moto 2016….

    Freschi della doppietta in Germania Domenica scorsa, il Team Repsol Honda Marc Marquez e Dani Pedrosa sono tornati in pista a Misano per iniziare tre giornate di test; il primo giorno è stato dedicato allo studio del circuito e del suo nuovo asfalto, adattando così i setting delle moto in funzione del nuovo asfalto. E, sia Marc e Dani, hanno riferito che la pista è più veloce di quanto non fosse in precedenza.

    MotoGP test Misano luglio 2015, Marc Marquez
    MotoGP test Misano luglio 2015, Marc Marquez

    Domani Marc e Dani, oggi metteranno alla prova il nuovo prototipo 2016 prima di venerdì. giornata che sarà dedicata ai test con il nuovo fornitore di pneumatici 2016.

    Marc Marquez: “Oggi è stata una giornata positiva. Abbiamo lavorato per adattare i setting per il nuovo asfalto, che è molto buono, ed abbiamo verificato alcune cose diverse per la posizione di guida sulla moto. Nel pomeriggio ci siamo concentrati di più sulla messa a punto della moto in quanto questo è un buon circuito per lavorare sullo scorrimento della parte posteriore e quindi l’ingresso su alcune curve. Abbiamo trovato qualcosa di buono ma domani dobbiamo continuare a lavorare su quest’area, ma sono ancora al 100% felice . Ci sarà anche da provare il prototipo 2016 che HRC ha portato qui”.

    MotoGP 2015, test Misano, Dani Pedrosa
    MotoGP 2015, test Misano, Dani Pedrosa

    Dani Pedrosa: “Il nuovo asfalto è molto buono e avverto meno problemi di assetto rispetto a prima… Hanno fatto davvero un lavoro molto positivo ed avere qualche giorno di prova in questa parte della stagione sarà utile per trovare un’impostazione di base sul setting della moto. A causa del mio infortunio, che mi ha costretto a saltare tre GP, abbiamo ancora del lavoro da fare a confronto con una stagione normale. Quando saremo qui per la gara la temperatura non sarà così alta e di sicuro i tempi saranno migliori. Sono contento del lavoro fatto oggi e in attesa di verificare il nuovo prototipo domani! “

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    PROGETTO MX HMR: a Mantova Ele in difficoltà

    Seconda prova della stagione a Mantova per PROGETTO MX HMR ed il Campionato Italiano MX Prestige Femminile La nostra...

    PROGETTO MX HMR: Ele 12° posto assoluto a Latina

    Round 1 per PROGETTO MX HMR e la nostra Eleonora Ambrosi che a Latina conquista un 12° posto...

    Intervista a Paolo Pelacci, Comitato Regionale FMI

    Una  generosa intervista a Paolo Pelacci, Presidente del Comitato Regionale Lazio che si racconta ed interroga in modo...

    Ambrosi, doppio titolo per PROGETTO MX HMR

    È stata una stagione davvero unica per PROGETTO MX HMR, la nostra Ele Ambrosi conquista un doppio titolo,...