Yamaha ha offerto a 5 giovanissimi rider l’opportunità di una vita, piloti Yamaha che competono nell’Asia Production 250 cc (AP250) e nella Asia Road Championship Racing (ARRC). Presenzieranno la VR46 Academy…
I piloti selezionati si recheranno nella città natale di Valentino Rossi di Tavullia per partecipare a un programma soprannominato “The Master Camp” dal 4 all’8 luglio 2016 dove riceveranno istruzioni e guida dal nove volte Campione del Mondo della MotoGP Valentino Rossi, con l’obiettivo di migliorare le loro abilità di guida.
Per sostenere i giovani piloti italiani che puntano a diventare piloti del motomondiale, Rossi ha deciso di mettere la sua vasta esperienza e conoscenza a buon uso nella sua VR46 Academy nel 2014. Yamaha Motor Co., Ltd. è attualmente in il processo di creazione di un modello e il sistema step-up per fornire opportunità tier-based per giovani piloti per sviluppare ulteriormente le loro carriere.
Con l’obiettivo di aiutare i giovani talenti ad aprire loro la strada nel mondo delle corse, Yamaha ha così stipulato un accordo di partnership triennale con i piloti della VR46 Academy nel marzo 2016 quale partner ufficiale anche per le moto…
Valentino Rossi: “Solo pochi mesi fa, nasceva la collaborazione tra Yamaha e VR46 e questo è stato un grande passo verso l’aiutare i giovani talenti. Ma oggi sono ancora più felice quando si pensa alla partenza della prima edizione di ‘The Master Camp’ che nasce a solo poche settimane di distanza. Nella prima settimana di luglio alcuni selezionati tra piloti Yamaha verrà ad allenarsi con me ed i miei piloti della VR46 Academy. Questa iniziativa è un grande risultato, ed è solo il primo di molti progetti più interessanti che arriveranno e nasceranno da questa collaborazione. Yamaha e VR46 hanno lo stesso obiettivo: ovvero lo scopo di aiutare i giovani talenti per realizzare i migliori risultati nel motociclismo. Sono molto felice di giocare un ruolo attivo nell’aiutare i giovani talenti e non vedo l’ora di incontrare i piloti Yamaha per la loro formazione con i ragazzi alla Ranch Academy e presso il circuito di Misano. Potranno trascorrere un’intera settimana con noi, in moto con noi, seguendo lo stesso programma ogni giorno, in pista e in palestra. Non sarà facile per loro, ma sono sicuro che ci divertiremo! Sarà una settimana bella e intensa!”