James Hillier vola stratosferico al TT sulla Ninja H2R, polverizzando così il record di velocità… Frantumati tutti i record di velocità al TT grazie alla sovralimentazione della moto…
James Hillier fa segnare il record di velocità sul famoso circuito Isle of Man TT con 331,2 km/h sul rettilineo di Sulby. Il pilota del team Quattro Plant Kawasaki si è dichiarato nervoso ma eccitato alla prospettiva di guidare la Ninja H2R sul circuito di 60,75 chilometri.
Sulla linea di partenza TT, il team di Hillier ha rimosso le termocoperte e Hillier è partito accelerando giù per Bray Hill con l’urlo del 4 cilindri sovralimentato che ha impressionato anche il fan TT più accanito. Hillier termina il giro in un batter d’occhio, gas aperto, definendo l’esperienza semplicemente unica.
“E’ stato folle, semplicemente folle – racconta un Hillier chiaramente scioccato a conclusione del giro -. “Un’accellarazione straordinaria. Era veloce ovunque, una cosa incredibile. Avevo attivato l’App che utilizzo quando vado in bici e sul dritto di Sulby, full gas, ha registrato una velocità massima GPS di 331 km/h… Whaaaaat?!”