Una grandissima affermazione per VENT che acciuffa e vince lo SWANK Rally di Sardegna 2020 con la BAJA RR125
Nel fuoristrada ci sono piccole e grandi storie che meritano di essere narrate. L’entusiasmo muove passione ed ogni sfida, seppur apparentemente impossibile, si può rivelare vincente se alle spalle c’è un marchio “concreto” ed un pilota molto determinato.
La storia che racconto altro non è che ciò che è successo allo SWANK Rally di Sardegna, dove VENT ha vinto una sfida che va ben oltre la gara in sé. In sella alla “ottavo” di litro, Alberto De Bernardi è riuscito ad acciuffare la classifica R2 Modern e l’Assoluta dell’Edizione 2020. Questa gara è un classico per gli enduristi che provengono da ogni parte del mondo che oggi si presenta in una chiave agonistica più “attuale” ma con gli stessi canoni di durezza dei cinque giorni di gara tra fango, pioggia, e sole.
Nel prologo di Malpensa la BAJA RR 125 e De Bernardi, avevano acciuffato un ottavo posto ma un primo posto poi nella tappa 2 Porto Torres/Arborea per poi mantenere un quarto posto nella ultima tappa che poi gli è valso il super risultato del trionfo. Una forte ventata di orgoglio per VENT, marchio che si fa notare mostrando un’identità “netta e coerente” quando si parla di obiettivi ma soprattutto risultati sportivi.