Il video della novità assoluta Yamaha: Ténéré 700 sta terminando la prima fase di test ed ora si parte per realizzare la base della moto che verrà prodotta nel 2018. Due versioni?…
Crossplane 700 per questa offroad purissima
Yamaha punta sul bicilindrico da 689 cc, lo stesso che equipaggia la MT-07: Si distingue tecnicamente per il design compatto e l’erogazione fluida e lineare della coppia e, questa versione specificamente sviluppata sulla piattaforma Crossplane CP2 regalerà potenza in abbondanza, con prestazioni “importanti” sia su asfalto che in fuoristrada. Merito pure dell’ottimale centralizzazione delle masse centralizzate oltre al peso ridotto che contribuiscono all’agilità del modello. Il prototipo della T7 monta pure uno scarico dedicato Akrapovič in stile rally che promette un sound all’altezza del nome
Un nuovo telaio per questa bellissima T7
Ovviamente il telaio in acciaio è stato ridisegnato oltre che migliorato nelle zone di sollecitazione e questo per ottenere una migliore guidabilità. Davanti c’è una forcella a steli rovesciati ed un ammortizzatore posteriore in grado di offrire ottime prestazioni.
La versione Ténéré 700 World Raid ha la stessa sagoma aggressiva da rally del Concept T7 ma con una serie di chicche tecniche in più, come per esempio l’altezza ridotta della sella, che la renderanno accessibile ad un’ampia fascia di appassionati.
Tutto è concepito per masse centralizzate e riduzione di peso
Il serbatoio è stato sviluppato per offrire una notevole autonomia tra un rifornimento e l’altro e questo influisce positivamente sulla riduzione del peso. I fianchetti, il parafango anteriore ed il codone monoblocco sono tutti in carbonio, mentre il cupolino è equipaggiato con un gruppo ottico a quattro proiettori.
L’area della strumentazione è stata pensata per consentire al pilota di montare dotazioni aggiuntive come il navigatore ed il GPS. La livrea di questo entusiasmante modello Adventure si ispira a quella del T7 ossia caratterizzata dal color Racing Blue ed arricchita dalla carena in fibra di carbonio. Yamaha farà percorrere al prototipo Ténéré 700 World Raid un impegnativo giro del mondo che avrà durata per tutto il 2018.