VR46 Riders Academy e Misano World Circuit annunciano la nuova partnership dedicata all’allenamento dei giovani talenti. Metodi, alimentazione, pista e tutta l’esperienza delle corse al servizio dei giovanissimi a caccia di successo…
VR46 Riders Academy nel 2015 avrà la possibilità di portare sul circuito di Misano i propri piloti che, per ben 12 giorni complessivi e in un periodo che va da Maggio a Novembre, si alleneranno sul tracciato durante sessioni altamente riservate.
La line-up dei piloti Riders Academy può quindi contare su un allenamento completo e qualificato; Misano, la pista, a cui si aggiunge il training periodico al Motor-Ranch di Tavullia, oltre alla costante preparazione atletica in palestra. I piloti, durante tutti gli allenamenti, saranno seguiti dallo staff della VR46 Riders Academy.
“Abbiamo promesso un anno fa che ci saremmo dedicati ai giovani talentuosi italiani” – spiega Alessio Salucci – responsabile di VR46 Riders Academy. “L’accordo con il Circuito di Misano, per il quale siamo estremamente felici, conferma il nostro impegno a voler crescerei nostri ragazzi in un ambiente professionale e con il supporto di un Partner importante e riconosciuto a livello internazionale”.
“Lo straordinario patrimonio motoristico del territorio, integrato nel sistema Motor Valley – commenta Andrea Albani, Coordinatore Generale di MWC Marco Simoncelli – si sintetizza in circuito, dove si concentrano le emozioni e dove i talenti hanno l’opportunità di crescere. Collaborazioni di questo rango, combinate con gli interventi per la realizzazione di piste per differenti tipologie di allenamento, sedimentano la ‘cultura dei motori’ che vogliamo ogni giorno alimentare”.