Mercato piloti in fermento nelle ultime settimane e, con gli ultimi movimenti, anche i piloti della VR46 Riders Academy hanno ufficializzato i loro programmi per il prossimo anno…
Per la prima volta dalla nascita 4 anni fa, VR46 Riders Academy porterà il suo primo pilota in MotoGP. Franco Morbidelli, attuale leader del mondiale Moto2, proseguirà la sua bella avventura con il team Marc VDS in sella ad una MotoGP.
Annunciate ufficialmente tutte le squadre ed i piloti dello SKY VR46 Team, dalla Moto2 alla Moto3 fino al Junior Team nel FIM CEV: Pecco Bagnaia e Luca Marini avranno tutti gli strumenti per tentare di affermarsi fra i protagonisti del prossimo mondiale Moto2, cosi come faranno Nicolò Bulega e Dennis Foggia nella categoria Moto3.
Dopo le due positive apparizioni nel mondiale come Wild Card, Foggia lascerà quindi il campionato FIM CEV Moto3, del quale al momento è leader, andando così a concretizzare il progetto VR46 e SKY. A seguire, Celestino Vietti Ramus, 16 anni il prossimo 13 ottobre, continuerà invece il suo percorso di crescita nel CEV, pronto a raccogliere i frutti di questa già positiva stagione d’esordio.
In Moto 2 Stefano Manzi, ultimo arrivato tra le fila della VR46 Academy, nel 2018 cercherà di mettersi in luce in sella ad una delle due moto del Team Forward, prendendo il testimone lasciato da Lorenzo Baldassarri, che invece arriverà al team Pons Racing.
Grandi cambiamenti anche per gli altri piloti impegnati in Moto3: Andrea Migno, dopo la splendida crescita triennale con il VR46 SKY Team, è pronto a proseguire il suo percorso tra le fila del Team Aspar. Niccolò Antonelli giocherà in casa, cercando riscatto con la SIC 58 squadra corse, mentre Marco Bezzecchi passerà al team Prüstel GP (oggi Peugeot SaxoPrint), su KTM.
Alessio Salucci – Responsabile VR46 Riders Academy: “Sono state settimane molto intense. Lavorare con questi piloti è davvero bello. Cerchiamo di fare sempre del nostro meglio per offrire loro il nostro migliore supporto. Trovare ai nostri piloti un team nel quale possano raggiungere importanti risultati è fondamentale. Insieme a SKY condividiamo il desiderio di far crescere nuovi talenti e con i due team nel mondiale, più quello nel CEV, stiamo facendo un grande lavoro. Ma abbiamo ottimi rapporti anche con altre realtà, altri team, che ci stanno aiutando a raggiungere i nostri obiettivi. Finalmente ogni pilota della VR46 Riders Academy ora ha un programma definito per il 2018. Ora però c’è una stagione da portare a termine. Ognuno di loro deve fare di tutto per raggiunge il migliore dei risultati possibili. Abbiamo ancora quattro importanti gare e spero davvero che i piloti della VR46 Riders Academy siano protagonisti di questo finale di stagione!”