Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    Wrapping con Danilo Crudele – Best Custom

    Date:

    Condividi:

    Danilo Crudele, di Best Custom, è un noto “wrapper” e tecnico di rilievo del settore e conosce molto bene i materiali da applicare. Ecco la sua intervista

    La tecnica del wrapping di fatto è un’idea tutta made in USA. Poi è arrivata anche in Europa e quindi anche in Italia ed è stato subito un enorme successo.

    Si tratta di una tecnica che, attraverso l’applicazione di speciali pellicole adesive a caldo, può davvero cambiare il look di una moto o di una vettura o di infiniti oggetti. La tecnica sembra abbastanza semplice ma non lo è affatto.

    Una tecnica che richiede esperienza e competenze

    Occorre esperienza, idee e saper affrontare ogni lavoro sempre in modo nuovo e diverso per la riuscita piena dell’opera. Una forma di arte che sa spingersi sempre più avanti e che è ancora molto giovane nei materiali.

    Lo scoglio attuale sono la durata finale dell’applicazione e la valenza delle pellicole. Per questo Danilo Crudele utilizza solo materiali di primissima scelta per le sue creazioni.

    Materiali sempre più longevi e performanti

    Con il tempo sono arrivati materiali sempre più performanti nella durata e nella loro applicazione con una gamma cromatica ampia (lucida, opaca, micalizzata, a specchio, ecc) e per tutti i gusti. E visto che la fantasia non ha limiti, abbiamo pensato di farvi conoscere uno dei “wrapper” più originali e fantasiosi del panorama italiano.

    Un tecnico che viaggia molto

    Danilo Crudele, della Best Custom di Ostia (RM), è ormai un tecnico di rilievo che conosce bene i materiali, le tecniche di fissaggio ma, soprattutto, è un professionista che viene chiamato anche all’estero per wrappare moto ed auto.

    Lo abbiamo intervistato in una giornata di lavoro mentre applicava e studiava un look per una Royal Enfield Hymalaian 410 di un cliente.

    In questo video si vede Danilo lavorare di fino con le pellicole ed i suoi strumenti di lavoro, che sono sempre gli stessi ma lo aiutano nel dar forma alle sue originali creazioni.

    Info a: Best Custom Italy – Via Angelo Olivieri 39, Ostia (RM): cell.+39 3495797002

     

    LA VIDEO INTERVISTA A DANILO CRUDELE – BEST CUSTOM

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Ambrosi, doppio titolo per PROGETTO MX HMR

    È stata una stagione davvero unica per PROGETTO MX HMR, la nostra Ele Ambrosi conquista un doppio titolo,...

    Eleonora Ambrosi, paura ma ora tutto ok!

    Un fine settimana che per fortuna si è concluso nel migliore dei modi dopo la brutta caduta a...

    Eleonora Ambrosi, doppia vittoria e pole

    Una bella giornata per Eleonora Ambrosi, all’insegna del podio con doppio successo sia in Gara1 che in Gara2...

    Z11, lo sportivo di casa Lem Motor

    Dopo Coral 125 è la volta del vero purosangue di Lem Motor, lo Z11, che punta su un...