Danilo Crudele, di Best Custom, è un noto “wrapper” e tecnico di rilievo del settore e conosce molto bene i materiali da applicare. Ecco la sua intervista
La tecnica del wrapping di fatto è un’idea tutta made in USA. Poi è arrivata anche in Europa e quindi anche in Italia ed è stato subito un enorme successo.
Si tratta di una tecnica che, attraverso l’applicazione di speciali pellicole adesive a caldo, può davvero cambiare il look di una moto o di una vettura o di infiniti oggetti. La tecnica sembra abbastanza semplice ma non lo è affatto.
Una tecnica che richiede esperienza e competenze
Occorre esperienza, idee e saper affrontare ogni lavoro sempre in modo nuovo e diverso per la riuscita piena dell’opera. Una forma di arte che sa spingersi sempre più avanti e che è ancora molto giovane nei materiali.
Lo scoglio attuale sono la durata finale dell’applicazione e la valenza delle pellicole. Per questo Danilo Crudele utilizza solo materiali di primissima scelta per le sue creazioni.
Materiali sempre più longevi e performanti
Con il tempo sono arrivati materiali sempre più performanti nella durata e nella loro applicazione con una gamma cromatica ampia (lucida, opaca, micalizzata, a specchio, ecc) e per tutti i gusti. E visto che la fantasia non ha limiti, abbiamo pensato di farvi conoscere uno dei “wrapper” più originali e fantasiosi del panorama italiano.
Un tecnico che viaggia molto
Danilo Crudele, della Best Custom di Ostia (RM), è ormai un tecnico di rilievo che conosce bene i materiali, le tecniche di fissaggio ma, soprattutto, è un professionista che viene chiamato anche all’estero per wrappare moto ed auto.
Lo abbiamo intervistato in una giornata di lavoro mentre applicava e studiava un look per una Royal Enfield Hymalaian 410 di un cliente.
In questo video si vede Danilo lavorare di fino con le pellicole ed i suoi strumenti di lavoro, che sono sempre gli stessi ma lo aiutano nel dar forma alle sue originali creazioni.
Info a: Best Custom Italy – Via Angelo Olivieri 39, Ostia (RM): cell.+39 3495797002