L’americano Ken Block ha confermato che sarà presente in tutte le 12 gare del FIA World Rallycross Championship Monster Energy…
La partecipazione 100% del funambolico driver è il risultato della sua collaborazione estesa con Ford Performance. Nel 2014 ha Block gareggiato al suo primo round del Mondiale RX in Norvegia, dove è salito sul podio. Ed è apparso nella gara francese, finendo al quarto posto assoluto con il giro più veloce della manifestazione. Con la sua rinnovata partnership con Ford Performance con il totale appoggio di fabbrica, l’obiettivo della squadra è quello di competere per il titolo mondiale 2016.
“Sono entusiasta di essere in grado di competere per un titolo mondiale nel FIA Rallycross!”- ha spiegato Block – che ha accumulato centinaia di milioni di contatti su YouTube grazie alla sua serie Gymkhana on-line. “Ho apprezzato molto i miei ultimi sei anni in gara con Ford e rinnovare il mio rapporto con loro significa andare avanti, oltre a ricevere un aumento del livello di coinvolgimento da parte Ford Performance, che certo vorrà competere per il titolo nel Campionato del Mondo… Beh, non potevo essere più felice! “
Il pilota della Hoonigan Racing Division ha aggiunto: “Per una grande parte della mia carriera ho mantenuto impegni misti ed un calendario variegato di gare, ma ora mi concentrerò completamente su un unico campionato e sono stato entusiasta. il mio team ed io abbiamo corso finora con le Ford Fiesta ST e sono felice di vedere che cosa saremo in grado di fare la prossima stagione con il supporto della fabbrica. Sarà molto eccitante il 2016 e non vedo l’ora iniziare.”
Dave Pericak, Global Director di Ford Performance, ha concluso: “Sappiamo che la squadra di Ken è quella giusta per aiutarci a perseguire il nostro obiettivo di vincere un titolo Rallycross nel Campionato FIA World anche per raccontare la storia delle prestazioni Ford. Ford e Ford Performance sono marchi globali, proprio come Ken, quindi è una grande partita per tutti noi”. La stagione del mondiale RX prenderà il via a Montalegre, Portogallo (16-17 aprile).