La svedese Ramona Karlsson conferma l’ingresso nel FIA Campionato Euro RX. Una sfida a 360° visto che la Karlsson è la prima donna pilota al mondo ad entrare nel team RX Supercar…
La Karlsson- che ha gareggiato in alcune gare dello scorso anno del Mondiale RX – ha lavorato duramente durante la pausa invernale per trovare il budget per correre nel 2015. Quest’anno gareggerà in tutte le cinque prove dell’Euro RX: Belgio (15-17 maggio), Germania (19-21 giugno), Norvegia (21-23 agosto), Spagna (18-20 settembre) e Italia (16-18 ottobre). E naturalmente sarà anche al via nella sua gara di casa, nel World RX di Svezia, che si svolgerò a Höljes dal 3 al 5 luglio.
“E ‘così bello annunciare finalmente questa cosa e di farlo insieme con la mia squadra – ha spiegato la Karlsson . Ho intrapreso un sacco di duro lavoro per garantire varie sponsorizzazioni, per raccogliere e integrare la squadra con le persone che abbiano esperienza e professionaltài e sono molto felice di vedere diventare tutto questo un successo.”
Ingvar Gunnarsson Motorsport sta ultimando gli aggiornamenti definitivi sulla VW Scirocco Supercar per la gara di esordio della Karlsson in Belgio il mese successivo: la Karlssonconclude: “Vorrei dare un grande e caloroso ringraziamento a tutti coloro che hanno reso questo obiettivo possibile Kenneth, Daniel, Ingvar Gunnarsson Motorsport, tutti gli sponsor, e, ultimo ma non meno importante, tutti coloro che hanno sostenuto la mia squadra attraverso la mia campagna. Questa stagione sarà molto divertente e non vedo l’ora di iniziare!”