Performancemag.it racconta le novità auto e moto sempre attenti alla qualità dell’informazione.

    YCF 2018: UNA EXTRA GAMMA ESPLOSIVA!

    Date:

    Condividi:

    Ecco la gamma YCF 2018. Tante, tantissime novità per grandi e piccoli con doppia scelta tra BIGY e “classiche”. Arrivano anche le pitbike elettriche mentre c’è un nuovo motore Zongshen a 5 marce…

    Gli appassionati del settore hanno atteso un bel po’, ma, alla fine, ecco la nuova gamma YCF 2018, che si presenta rinnovata e con più di una novità. YCF esplora il segmento full elettrico, con la nuova Start 88 che nasce per il pubblico in tenera età. Ma il rinnovamento transita per tutta la gamma M.Y.18, pure con l’ingresso di un nuovo motore ed un appeal grafico sempre più convincente ed aggressivo. E allora vediamo nel dettaglio le news YCF…

    Iniziamo dalla novità assoluta, grande successo grazie alle dimensioni “maggiorate”: mi riferisco alla gamma BIGY, il cui pezzo forte sono le ruote grandi e sospensioni all’altezza dei piloti più esigenti. La gamma 2018 si presenta con ben 5 modelli: si parte dalla 125/150MX per raggiungere i top di gamma 150X Factory e 190 MX Daytona Factory a cui si aggiunge la 190MX ZE Factory.

    IL VIDEO DELLA GAMMA YCF 2018

    BIGY: istinto basico per le entry-level YCF

    Nel dettaglio le 125/150 MX vantano coperture 17”/14”, un nuovo airbox, l’asse forcella da 15 mm, un nuovo elemento filtrante e ridisegnate leve per freno anteriore e frizione. I prezzi sono di 1799,00 euro per la 125 e 1999,00 euro per la 150, un’ottima base pere iniziare queste BIGY che tra l’altro sono il primo passa nel mondo delle “grandi”.

     

    La 150MX Factory, tante novità

    Salendo di livello, ecco la “cattivissima” 150MX Factory rinnovata su più punti come nel caso degli pneumatici Arro 17”/14”, del nuovo airbox con filtro integrato, i robustissimi cerchi in alluminio 7116 con mozzi ruote CNC, l’asse forcella da 15 mm, il filtro aria di nuovo design, le riviste leve per freno e frizione ed il silenziatore più aperto denominato Racing. Il prezzo della 150MX Factory è di 2599,00 euro.

    Per i più esigenti: la 190MX Daytona Factory

    Altro gradino del podio per la splendida 190MX Daytona Factory: design grintoso e componenti di primissima scelta per la più potente del lotto YCF. Le novità 2018 riguardano quindi le coperture Arro 17”/14”, l’airbox, il carburatore Keihin PE 28, la nuova forcella full regolation ENGI da 800 mm, il mono regolabile ENGI da 355 mm, il doppio silenziatore, standard e racing, la protezione del manubrio in gomma (paracolpi), l’asse forcella da 15 mm, filtro aria e nuove leve freno e frizione. Il prezzo è un po’ alto ma la sostanza c’è tutta ed è quantificato il 3599,00 euro.

     

    Giusto compromesso per la ZE 190 Factory, c’è l’avviamento elettrico!

    Di fatto è il compromesso tra prezzo e qualità: questa 190MX ZE Factory è una novità assoluta, merito del nuovo motore 4T Zongshen che vanta cambio a 5 marce contro le 4 del Daytona. Tra i componenti spiccano la forcella USD regolabile da 800 mm ed il mono da 335 mm, le coperture Arro 17”/14”, i cerchi in alluminio 7116, i mozzi ruota CNC, l’asse forcella da 15 mm, nuovo filtro aria e diverse leve freno/frizione, il silenziatore racing e la news assoluta dell’avviamento elettrico. Il prezzo è di 2.999,00 euro.

    Le classiche YCF: un mare di novità per la SP2

    Anche qui, sulle “piccole” pitbike YCF 2018, ci sono tante novità tutte molto allettanti per gli appassionati del settore. Iniziamo dalla Factory SP2 150 che monta nuovi cerchi ruota CNC in alluminio, corona a 5 fori (maggiore resistenza alla spinta del motore), coperture Arro, nuove leve freno e frizione, bellissimi cerchi Silver, nuovo filtro aria e cover sella a doppio colore. Il prezzo è di 2.399,00 euro.

    La Factory SP3 190, piccola peste…

    Si presenta con una grafica molto aggressiva questa SP3 le cui novità riguardano sia la linea di alimentazione del motore 4T, grazie all’arrivo del carburatore Keihin PE 28 (con nuovo filtro aria), de doppio scarico incluso con standard e racing, elementi che va ad aggiungersi alle modifiche sulla ciclistica grazie alla nuova forcella ENGI da 800 mm, al mono ENGI da 355 mm, alle nuove coperture Arro, alle nuove leve freno anteriore e frizione, ai cerchi Silver ed alla sella bicolore. Il prezzo è di 3.399,00 euro.

    Le piccole…per i più piccoli

    Anche i giovanissimi rider godranno delle nuove Lite: questo grazie alle Lite F88 (949,00 euro) ed F125 (999,00 euro) che dispone di comando gas regolabile (cosa utile per dosare la potenza a secondo del livello del pilotino), la frizione manuale, il bel forcellone Cantilever, del nuovo scorri catena più protettivo e del carburatore Mikuni.

     

    Le Pilot 125 e 150, prezzo basso grande divertimento!

    Prezzo basso e qualità oltre che divertimento: tutto questo grazie alle entry-level YCF Pilot 125/150 che vantano il comando gas regolabile, il nuovo airbox, un design più aggressivo per i convogliatori, l’asse forcella da 15 mm, nuovo filtro aria e leve freno/frizione sagomate. Per i prezzi si va dai 1.399,00 euro della 125 fino ai 1599,00 euro per la 150 cc.

    Facciamo un salto nella gamma SM…

    Per il SM ecco due belle proposte 2018, la SM 155 Limited Mobster e la SM 190 Limited Mobster. La SM155 sfoggia aggressività massima ma la sostanza c’è eccome! Si parte del motore Zongshen 155 last version con doppio scarico annesso Factory YCF, diverse geometrie per uso SM, forcella Fastace AKX 735 full regolation, mono posteriore DNM full regolation, pedane rialzate regolabili, carburatore VM24 con filtro Twin-Air, cerchi Vortex nero in alluminio, manubrio Fatbar da 28 mm, dischi freno maggiorati, tubi benzina color, manopole color, speciali sticker salva telaio. Slider anteriore/posteriore, slider sottopendana, serbatoio recupero liquidi e sfiato motore e kit grafica YCF Italia 2018 blue. Il prezzo è di 2.499,00 euro.

    La top SM: la SM 190 Limited Mobster

    La SM190 sfoggia aggressività massima ma la sostanza c’è eccome! Si parte del motore Zongshen 190 “duevalvole” last version dotato di 5 marce con doppio scarico annesso Factory YCF, diverse geometrie per uso SM, forcella Fastace AKX 735 full regolation, mono posteriore DNM full regolation, pedane rialzate regolabili, carburatore VM24 con filtro Twin-Air, cerchi Vortex nero in alluminio, manubrio Fatbar da 28 mm, dischi freno maggiorati, tubi benzina color, manopole color, speciali sticker salvatelaio. Slider anteriore/posteriore, slider sottopendana, serbatoio recupero liquidi e sfiato motore e kit grafica YCF Italia 2018 blue. Il prezzo è di 2.999,00 euro. Si aggiungono alla lista della SM la SM F125 (1.399,00 euro) e la SM F150 (1.799,00 euro) che vanta nuovo design dei convogliatori, airbox e filtro aria differente e leve freno/frizione.

    Torniamo alle MX: ecco le Start!

    Anche in questo caso “spazio ai piccoli”: la Start F88S vanta avviamento elettrico, trasmissione semi-automatica, gas regolabile, batteria a carica rapida e comando impermeabile. La F125S è una pitbike semi-automatica ed ha il gas regolabile oltre al comando di spegnimento waterproof. Alla F150SE si aggiunge l’avviamento elettrico e la batteria a carica rapida, Per il resto stesse cose della F125S.

    Alla gamma Start si aggiunge questa nuova moto, la W88, dotata di motore elettrico DC Neodymium Magnet 1200W/48V spinto da batterie Litio e regolazione della potenza per mezzo di potenziometro e comando del gas con indicatore di carica. Peso basso con i suoi 46 kg. Per il resto troviamo la regolazione dei tempi risposta dell’acceleratore, il copricatena completo, il caricabatterie Litio 110V/220V e la cover integrale a protezione del motore e della batteria. Il prezzo della W88 è di 1.999,00 euro.

    Ed infine la base della piramide YCF: ecco le 50A e la 50E

    La 50A ha motore 4T ed avviamento elettrico mentre il peso “finale” è di 42 kg. C’è il comando gas regolabile e quello chiave impermeabile. Per la 50E (1.799,00 euro) invece, la spinta è elettrica con motore DC Neodymium Magnet da 1200W/48V, energizzato dalla batteria Litio e regolazione del gas con potenziometro e regolazione tempi risposta dell’acceleratore. Pesa solo 36 kg e, come per la50A, può essere trasportata nel vano bagagli dell’auto.

    INFO: http://www.ycf-riding.it/

    GAMMA PITBIKE: http://www.ycf-riding.it/gamme/gamma-2018

    GAMMA BIGY: http://www.ycf-riding.it/gamme/bigy-2018-2

    CATALOGO YCF: http://www.ycf-riding.com/uploads/catalogue/5a81d01485974.pdf

    Andrea Di Marcantonio
    Andrea Di Marcantoniohttps://www.performancemag.it
    “Non è facile racchiudere quasi trent’anni di passione in poche righe. Lo è invece quello stimolo quotidiano e continuo che mi porta in sella alle moto ed a bordo delle quattro ruote, su strada quanto in pista. Senza dimenticare tutto ciò che compone il mondo dei motori, mondo dalle mille sfaccettature… Ed è proprio questa passione che alimenta e mi fa “capire” ed “interpretare” i veicoli che provo in una chiave di lettura tecnica e completa oltre che diversa. Punto sulla qualità e l’approfondimento testuale oltre che sull’impatto fotografico delle prove. Al mio fianco Giuseppe Cardillo e Lorenzo Palloni, fotografi ma, soprattutto, “compagni di viaggio” in questa avventura che parla di performance. Con loro, il videomaker Andrea Rivabene. Importante è il modo diverso di raccontare le prove, abbinata alla ricerca delle migliori location. E poi i progetti legati ai giovanissimi talenti con PROGETTO MX dedicato al motocross e SPEED PROJECT, dedicato al mondo della Velocità. Siamo l'unica testata italiana a costruire progetti per i giovani a cui offriamo un team collaudato e tutta la mia esperienza sul campo. Insomma un impegno a 360°, perchè PERFORMANCEMAG.IT è tutto questo!”

    Articoli correlati

    Ambrosi, doppio titolo per PROGETTO MX HMR

    È stata una stagione davvero unica per PROGETTO MX HMR, la nostra Ele Ambrosi conquista un doppio titolo,...

    Eleonora Ambrosi, paura ma ora tutto ok!

    Un fine settimana che per fortuna si è concluso nel migliore dei modi dopo la brutta caduta a...

    Eleonora Ambrosi, doppia vittoria e pole

    Una bella giornata per Eleonora Ambrosi, all’insegna del podio con doppio successo sia in Gara1 che in Gara2...

    Z11, lo sportivo di casa Lem Motor

    Dopo Coral 125 è la volta del vero purosangue di Lem Motor, lo Z11, che punta su un...